th3darkprinc3 con la presentazione della sua Corsa ci ha dimostrato che è possibile attivare tramite tech2 il monitoraggio dei consumi anche su corsa sprovviste di summer pack, technick pack ecc.
Purtroppo lui non ricorda i passaggi precisi da effettuare con il tech2. Ho pensato che visto che siamo in tanti, prima o poi qualcuno riuscirà a convincere un meccanico Opel a fare qualche tentativo e poi potrà condividere questa preziosissima informazione con noi!!
Diamoci sotto ragazzi!!
EDIT:
Visto che qualcuno, me compreso, è riuscito nell'intento, ho raccolto qualche post utile
- Riporto quanto detto da alcuni di noi riguardo la procedura in modo che possa esservi utile per spiegarlo al meccanico Opel:
MattBoy » 27/06/2011, 19:27 ha scritto:Sono stato finalmente in Opel... HO IL COMPUTER DI BORDO!
La procedura, grossomodo, è quella di Ale.87, che ho mostrato al capofficina, il quale mi ha fatto notare però che "DIS" si riferisce al display centrale e non a quello del quadro strumenti. Modificando un valore relativo proprio a questo display, tenendo sott'occhio la schermata con "C" (la penultima del menu segreto), sono apparsi dei numeri laddove prima c'erano degli zeri. Lo stesso capofficina mi ha spiegato anche che ultimamente hanno provveduto a chiudere la "falla", ma non mi interessa!
loy_87 » 01/07/2011, 18:28 ha scritto:ho appena attivato il cdb alla opel a me ha funzionato cosi:
navigare sui menu (adesso non mi ricordo di preciso se su carrozzeria o sistema di intrattenimento) e cercate la voce voce "IC STRUMENTI"
Selezionare "programmazione"
selezionare "programma indice codice"
ora bisogna aumentare di uno il valore presente
io avevo 3..... quindi ho messo 4 e ho attivato il cdb sul dysplay del quadro
- Qualche info riguardo l'utilizzo:
MattBoy » 30/06/2011, 23:08 ha scritto:Ecco una foto che mostra il comportamento del computer di bordo. Notare il consumo medio (valore in alto) pari a quello dichiarato dalla Casa, nonostante la guida non sia proprio tranquilla (un beneficio dovuto al recente aggiornamento proposto dalla Opel?). Quello istantaneo (in basso a sinistra) è elevato a causa della manovra effettuata un istante prima (quando lo sterzo è girato al massimo, come in questo caso, è 398). In basso a destra è indicato un consumo istantaneo minimo, vale a dire una media tra i valori più bassi registrati, che influisce sul consumo medio. Il consumo medio è indicato in litri, quelli istantanei in decilitri.
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Computer%20di%20bordo%20Corsa.jpg ]
- Possibilità di gestire il CdB tramite leva accessoria del tergicristallo
loy_87 » 27/07/2011, 18:48 ha scritto:io ho messo la leva delle info sul tergicristallo e con quella riesco ad azzerare tutti i dati (consumi, litri, tempo)
e scorro nel menu del cdb
loy_87 » 27/07/2011, 20:44 ha scritto:no nessuna ulteriore attivazione...la leva costa intorno 45€
per entrare nel menu segreto bisogna entrare con il tasto reset dei km (con la combinazione) poi puoi navigare con la leva...per il classico cdB si naviga tranquillamente con la levaAiden88 » 27/07/2011, 19:19 ha scritto:Fico! E ti è bastato montare la leva senza nessuna ulteriore attivazione col Tech2?
Per andare al menù segreto devi sempre premere il pulsante del reset dei km per tot secondi o puoi usare la leva??
Quanto ti è costata la leva?
Grazie 1000
Ecco il codice della leva per chi volesse prenderla in Opel
N. Catalogo : 6140438
N. Componente : 13191083