massinge » 01/03/2011, 8:44 ha scritto:opelcorsatwinport » 28/02/2011, 23:39 ha scritto:Ragazzi se io ho un kit h1 allo xenon e ci volessi saldare al posto suo delle lampade h7? cioè vale a dire che taglierei i fili delle h1 e ci metterei saldandole con il phone apposta (dell'elettrauto) le h7....si puo fare??? le lampadine sono della stessa marca del kit....
Scusa perchè vuoi fare saldature?
Scolleghi le h1 e ci metti le h7: i collegamenti al ballast sono identici, basta acquistare solo le lampade e ce le cambi. i ballast son compatibili con tutte le lampade, i collegamenti sono gli stessi, tranne che nelle bixenon nelle quali c'è anche un relè da collegare.
Ciao!
RoBBBi » 11/03/2011, 1:24 ha scritto:Lo xenon, scalda MENO delle normali alogene!
Tempo fà qualcuno mi spiegava che il discorso del lavafari A PRESSIONE, è legato al fatto che in caso di neve, il calore non sarebbe sufficiente a sciogliere la neve e quindi serve qualcosa che ovvi a questo "problema".
Io monto lo xenon da oltre un anno e mai un problema. Con le alogene, ho cambiato una volta i fari perchè mi hanno rovinato la parabola (e altre 2 volte per infiltrazioni).
Non confondete i °K (riferiti alla gradazione/colore) con i °C emanati dalla lampadina.
RoBBBi » 11/03/2011, 9:42 ha scritto:marcobest ha scritto:Visto che si parla di lampadine ne approfitto per chiedervi una mano su un problemino della mia Corsa, negli ultimi due mesi mi si è fulminata due volte la stessa lampadine (luce di posizione posteriore sinistra). Da cosa può essere dovuto e soprattutto come posso risolvere il problema?
Diciamo che "è normale".
Io nel primo anno e mezzo, cambiavo lampadine ogni 2 mesi proprio per questo motivo. Chiedendo chiarimenti in Opel, mi è stato detto che l'impianto elettrico della Corsa è sottoposto a molti sbalzi il che a lungo andare brucia le lampadine.
Ancora peggio se utilizzi le simil-xenon (le alogene più bianche) che, per fare luce più fredda, hanno anche un filamento più sottile e più facile da rompere.
Io non volendo stare a bestemmiarci dietro ed ha litigare con la Opel, ho risolto (o meglio aggirato il problema) proprio montando lo xenon che, con le centraline, stabilizza la corrente verso la lampadina.
Noto comunque la presenza di sbalzi all'interno dei circuiti... Infatti di rado mi capita che, accendendo gli anabbaglianti (xenon), uno resti spento (proprio quello che un tempo mi si bruciava) e spegnendo e riaccendendo, torna tutto normale.
Questo accade perchè leggendo lo sbalzo, la centralina dello xenon non accende la lampadina per salvaguardarne l'integrità.
Stiv » 06/04/2011, 13:04 ha scritto:samu89 » 05/04/2011, 18:31 ha scritto:Ciao ragazzi, devo cambiare gli anabaglianti e cosi voglio prendere un kit xenon... ho guardato sulla baia e ce n'e di tutti i tipi... volevo sapere solo alcune cose e avere un vostro consiglio sull'acquisto:
1) cosa cambia tra 35w e 55w?? quale scegliere per la corsetta d anno 2010??
2)lampadine h7 o h7r??
3)quale marca consigliate?
4)dove avete fissato le centraline?
5) differenza tra CANBUS e HID e quale devo prendere
Allora i watt delle lampadine per auto sono 35w - 55w - 100w. La nostra monta alogene da 55w considerando che le 100w potrebbero rovinare la parabola dei fari. Per il kit xenon vanno benissimo i kit 35w perché sebbene abbiano meno watt sono più potenti.
1) xeno 35w oppure alogene 55w;
2) Lampadina H7 o H7R vanno bene. (quelle con suffisso 'R' sono quelle con una parte oscurata per evitare abbagliamento o rovinar il faro ma non sembrano così diverse dalle H7 normali);
3) La marca è difficile da scegliere. I kit philips ad esempio sono di marca ma costano un sacco. Limitati a scegliere un kit assolutamente non cinese o anonimo e spendi dalle 70€in su. Assicurati che le centraline siano in metallo e non di plastica. Ne va della tua sicurezza e dell'auto;
4) Io le fissai vicino ai fari con delle fascette per evitare che vibrassero troppo. Chi fa' un lavoro fatto bene le pone nascoste sotto i fari ma è necessario smontare il paraurti;
5) Il nominativo CanBus sta ad indicare che sono adatte alle auto (come la tua) che hanno il check control ovvero l'avviso in caso di guasti elettrici tramite computer. Gli xenon sfruttano meno corrente e, alla vista del computer, risultano bruciati o spenti. I modelli canbus evitano che vi sia questo "allarme". Stesso ragionamento secondo cui, se vuoi metter lampadine a led dovrai metter quelle con resistenza integrata.
Stiv » 06/04/2011, 14:52 ha scritto:Togliere i tappi posteriori dai fari;
Togliere la lampadina alogena dal faro;
Fare un foro centrale sul tappo della dimensione adatta a far passare la lampadina xeno ma, che sia su misura per il gommino anti infiltrazioni;
Dal buco appena fatto infili lampadina, già collegata alle centraline, ed il gommino;
Attacchi la lampada xeno al posto dell'alogena e attacchi il cavetto della corrente;
Prova a vedere se si accendono;
(se non funzionano controlla di aver collegato tutti i cavi e riprova)
(se funziona tutto prosegui)
Chiudi il tappo;
Ora ti restano dei "cavi" che escono dal dietro del tappo e arrivano alle centraline;
Fissa le centraline in un posto sicuro. (io ne avevo legata una con le fascette ad un tubo di ferro vicino al filtro aria di destra e dal lato guidatore l'avevo legata mi pare alla scatola fusibili). Come detto sopra, il posto migliore resta sotto i fari anche se l'importante è avere una zona possibilmente pulita,con poche vibrazioni e certamente non al caldo.
Ricorda che appena accesi faranno un "flash" e si adatteranno piano piano andando "in temperatura". Circa 5/10 secondi.
th3darkprinc3 » 19/05/2011, 20:02 ha scritto:samu89 » 19/05/2011, 19:35 ha scritto:Xenon agli abb come vanno?!? Volevo metterli anch'io
fa una luce profondissima...tipo luce per un km
comunque stiv se vuoi lampeggiare con gli abbaglianti vai tranquillo che danno fastidio anche senza scaldare...però bisogna usare l'accortezza di non fare lampeggi veloci come con le alogene....