salve a tutti, si parla di me anche nel nuovo forum iihihh
dai scherzo, so che l'argomento e sempre stato molto discusso e interessante per tutti quelli senza computer di bordo e non solo
facciamo subito un po di chiarezza per capire per chi non sa quali sono i display che monta la nostra corsa D
T.I.D. = Triple Info Display. viene montato di serie sulla Corsa. Ha due righe informative, ma indica tre dati: ora, data e temperatura esterna. In più monta a lato i due pulsanti di regolazione di data/ora. Se l'autoradio di serie è presente e accesa, al posto della data si visualizzano i dati d'ascolto dello stereo.
G.I.D. = Graphic Info Display. E' quello monocromatico con info graficamente più sofisticate e gradevoli, montato nel caso in cui si chieda il climatizzatore elettronico (previsto con Summer Pack), in quanto deve dare informazioni specifiche oltre che grafiche sull'utilizzo dei menu grafici della climatizzazione, ottenibili premendo il pulsante rotondo centrale della climatizzazione. Per le regolazioni specifiche del display, incluse data ed ora, necessita dell'autoradio di serie (CD 30 MP3 con i tasti Setting, BC ed OK).
C.I.D. = Color Info Display. Simile concettualmente al G.I.D., non è monocromatico, ma a colori ed ha il visore un pochino più grande. Viene montato se si richiede il CD 100 Navi, in quanto deve permettere la lettura delle cartine precaricate su DVD Rom.
----------------------------
Comunque come ho sempre detto nel vecchio forum per chi ha il TID deve cambiare anche lo stereo perché in caso contrario avrà delle limitazioni nel GID tipo impostazioni di data o ora del contrasto, impostazioni lingua, unita di misura ecc ecc, ma cmq il GID dovrebbe funzionare lo stesso, dico dovrebbe perché io ho cambiato entrambi, ho comprato un gid di una corsa opc e il suo stereo, entrambi non sprogrammati ma funzionanti,
ma attenzione, non essendo sprogrammati possono funzionare solo se vengono installati entrambi sulla vettura, non separatamente, perché da errore :wink: