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Corsa D Problema assetto e stabilità

nessuna modifica apportata (assetto originale)

Messaggioda BERNIE » 26/02/2016, 14:11

maverix » 26/02/2016, 13:33 ha scritto:Bilstein b4 se vuoi un prodotto di qualità ma non sportivo.

Le molle, o rimetti le sue o delle ribassate, eibach/h&r/v-maxx ecc..

Che le molle si siano usurate mi pare strano cmq.

Io voto per gli ammortizzatori andati..

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Il mio ragionamento è semplice. Se la gente compra le molle basse per ribassare la macchina a me è evidente che queste abbiano ceduto per la vecchiaia e non riescono a mantenerla sollevata.

A quanto ne so è quello il loro compito. Mantenere la macchina sollevata e assorbire le asperità.
L'ammortizzatore dovrebbe invece evitare il molleggiamento a seguito di un asperità. E non ha funzione di sollevamento. Dico bene?

Per scongiurare ogni dubbio, se tolgo solo l'ammortizzatore la macchina resta comunque sollevata. Mentre al contrario la macchina si appoggia sui gommini di fine corsa.

Magari poi cambio entrambe. Voglio solo capire :)
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Messaggioda maverix » 26/02/2016, 14:37

In teoria è giusto il tuo ragionamento.

Ho la tua stessa auto per annata e kilometraggio, ma non ho notato alcun cedimento ne all'avantreno ne al retrotreno.

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Messaggioda BERNIE » 26/02/2016, 14:47

Ho letto che è consigliato cambiare sia molle che ammortizzatori in quanto una molla snervata usura molto più rapidamente un ammortizzatore. Inoltre penso che una volta che mi ci trovo faccio tutto per bene.


Hai per caso tra le mani i codici per i ricambi originali? O mi consigli altri marchi sia di molle che ammortizzatori.
Su internet tantissimi ammortizzatori e nessuna molla della misura corretta (tutte per ribassare)

Ti ringrazio. :)
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Messaggioda maverix » 26/02/2016, 14:51

Le molle sinceramente non so che marchio le faccia equivalenti alle originali, ma online magari trovi qualcubo che vuole disfarsene magari in seguito a montaggio di molle ribassate (ricorda che le molle della corsa sport sono più basse di 15mm).

Per gli ammortizzatori io andrei su bilstein ad occhi chiusi.

Altrimenti ho letto pareri positivi sui kayaba.

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Messaggioda BERNIE » 01/03/2016, 12:30

@maverix come la vedi l'idea di comprare per ora tutti e quattro gli ammortizzatori Blistein B4 a circa 180 euro?

Vedo come va e poi rifletto se son da cambiare anche le molle. Son molto incerto. :ouch:
Perché leggendo qua e là gli ammortizzatori è difficile se non impossibile che durino più di 90k km. Le molle invece dovrebbero essere "eterne" se e solo se non hanno subito snervamenti del materiale. Nel caso in cui queste molle non lavorano più a dovere riducono la vita degli ammortizzatori. :S

Non so cosa fare, anche se al momento il portafogli mi consiglia <<prendi le Blistein e poi si vedrà!>> :roftl: :roftl: :roftl:
Ultima modifica di BERNIE il 01/03/2016, 12:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 01/03/2016, 13:04

Io ho snervato le molle del ghiera, (pessima qualità), ma una volta smontate si vedevano, erano completamente storte.

I b4 sono equivalenti agli originali, se non hai pretese sportive vanno bene!



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