Numero id discussione: 9005

Assetti Ta-Technix

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Messaggioda Okion » 15/12/2012, 17:12

Ragazzi, finalmente dopo 3 mesi che li ho ordinati li ho montati...però da come li ha visti il meccanico mi ha detto...mmm nono questi non vanno bene xke qnd li monti l'auto rimane troppo rigida x via delle molle che si stringono troppo e non lavora bene l'ammortizzatore...e cosi è stato...mannaggia u carmne... :censored: in pratica si sente ogni minima buca sull'asfalto...ma in modo eccessivo c***o...Voi avete avuto qualche problema di questo tipo?come lo posso risolvece? :censored: :censored: :censored: :ouch: Ci sono rimasto malissimo sentendo che l'auto era cosi tanto rigida...ed e pure parecchio bassa :( le ruote saranno a 2cm dal parafango(al lato piu esterno) quelle dietro a un 3 o 4cm :(
Aiutatemi please
Ultima modifica di Okion il 15/12/2012, 17:29, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gannystyle91 » 15/12/2012, 18:37

Okion hai preso un fisso o un ghiera??? Sulla mia il ghiera è rigidissimo... Ma già sapevo che sarebbe stato così.. quindi non mi lamento :P si lamentano di più i passeggeri ahaha soprattutto quelli che si siedono dietro...

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Messaggioda Okion » 17/12/2012, 18:38

gannystyle91 » 15/12/2012, 19:37 ha scritto:Okion hai preso un fisso o un ghiera??? Sulla mia il ghiera è rigidissimo... Ma già sapevo che sarebbe stato così.. quindi non mi lamento :P si lamentano di più i passeggeri ahaha soprattutto quelli che si siedono dietro...

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Ghiera for ever gianny :D cmq si, anche nel mio caso il passeggiero dietro, mio padre...però il meccanico ha detto che l'auto saltella e diventa instabile alle alte velocità...però mi sembra una palla...perche a 130 guidavo tranquillo...l'unica cosa che mi preoccupa e il passoruota anteriore a 1cm max 1,5cm dalla gomma...che nn vada a toccare...e ha detto che ha dovuto fare delle modifiche ecc ecc...del tipo ghiera per il posteriore ha dovuto tornirla xke nn passava nella molla o qualcosa del genere...che le molle davanti toccavano le ruote se la teneva piu alta(mi preoccupa il montaggio ed infatti la controllerò personalmente il prima possibile)
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Messaggioda danile 90 » 17/12/2012, 19:00

Secondo me ti ha detto un sacco di cavolate.io lo montato da solo ed è perfetto. Per la durezza dovevi aspettartelo. . . Comunque a 3 centimetri dal paràfango sei ancora molto alto. Da un occhio alla mia discussione e vedi quanto puoi scendere ancora

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Messaggioda gannystyle91 » 17/12/2012, 19:16

Okion » 17/12/2012, 18:38 ha scritto:
gannystyle91 » 15/12/2012, 19:37 ha scritto:Okion hai preso un fisso o un ghiera??? Sulla mia il ghiera è rigidissimo... Ma già sapevo che sarebbe stato così.. quindi non mi lamento :P si lamentano di più i passeggeri ahaha soprattutto quelli che si siedono dietro...

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Ghiera for ever gianny :D cmq si, anche nel mio caso il passeggiero dietro, mio padre...però il meccanico ha detto che l'auto saltella e diventa instabile alle alte velocità...però mi sembra una palla...perche a 130 guidavo tranquillo...l'unica cosa che mi preoccupa e il passoruota anteriore a 1cm max 1,5cm dalla gomma...che nn vada a toccare...e ha detto che ha dovuto fare delle modifiche ecc ecc...del tipo ghiera per il posteriore ha dovuto tornirla xke nn passava nella molla o qualcosa del genere...che le molle davanti toccavano le ruote se la teneva piu alta(mi preoccupa il montaggio ed infatti la controllerò personalmente il prima possibile)



tornire le ghiere dietro mi sembra un po una cavolata.. anche se faccio presente che una delle 2 molle dietro a me risultava un pelo più stretta nella zona dove ci va inserita la ghiera, infatti una ghiera ce l'ho piantata con forza, mentre nell'altra si inseriva senza alcuno sforzo...
davanti io sono bassissimo.. se guardo la macchina di profilo mezzo cm di gomma non lo vedo... infatti sto mangiando i passaruota con la gomma, siccome quando sterzo tocca :l0l:

davanti è impossibile che la ruota vada a toccare nelle molle quando alzi la macchina.. anzi è più facile quando la abbassi, siccome la molla scende verso il mozzo...

PS io me lo sono montato da solo l'assetto :)
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Messaggioda maverix » 18/12/2012, 22:11

we gianny.... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
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Messaggioda Okion » 19/12/2012, 18:57

gannystyle91 » 17/12/2012, 20:16 ha scritto:
Okion » 17/12/2012, 18:38 ha scritto:
gannystyle91 » 15/12/2012, 19:37 ha scritto:Okion hai preso un fisso o un ghiera??? Sulla mia il ghiera è rigidissimo... Ma già sapevo che sarebbe stato così.. quindi non mi lamento :P si lamentano di più i passeggeri ahaha soprattutto quelli che si siedono dietro...

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Ghiera for ever gianny :D cmq si, anche nel mio caso il passeggiero dietro, mio padre...però il meccanico ha detto che l'auto saltella e diventa instabile alle alte velocità...però mi sembra una palla...perche a 130 guidavo tranquillo...l'unica cosa che mi preoccupa e il passoruota anteriore a 1cm max 1,5cm dalla gomma...che nn vada a toccare...e ha detto che ha dovuto fare delle modifiche ecc ecc...del tipo ghiera per il posteriore ha dovuto tornirla xke nn passava nella molla o qualcosa del genere...che le molle davanti toccavano le ruote se la teneva piu alta(mi preoccupa il montaggio ed infatti la controllerò personalmente il prima possibile)



tornire le ghiere dietro mi sembra un po una cavolata.. anche se faccio presente che una delle 2 molle dietro a me risultava un pelo più stretta nella zona dove ci va inserita la ghiera, infatti una ghiera ce l'ho piantata con forza, mentre nell'altra si inseriva senza alcuno sforzo...
davanti io sono bassissimo.. se guardo la macchina di profilo mezzo cm di gomma non lo vedo... infatti sto mangiando i passaruota con la gomma, siccome quando sterzo tocca :l0l:

davanti è impossibile che la ruota vada a toccare nelle molle quando alzi la macchina.. anzi è più facile quando la abbassi, siccome la molla scende verso il mozzo...

PS io me lo sono montato da solo l'assetto :)

Grazie della risposta..ora ti chiarisco due cose visto che ieri sono andato a fargli presente che la controghiera non era stretta ed e scesa -_- :censored: :nonono: fatto ciò mi ha detto che qnd va per alzare l'auto, portando la ghiera verso la scocca, la ghiera va a toccare sulla ruota...e lui sostiene, cosa a me che sembra impossibile, che lui ha modificato la campanatura O.o come diavolo fa a modificarlo se tutto il restante è originale? :oo: ma vabbe ora ha stretto la ghiera sotto e l'auto e nettamente piu dura e stabile sulle buche... morale, appena posso lo controllo con qualche d'uno di esperto ;)
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Messaggioda gannystyle91 » 19/12/2012, 19:23

mmm la campanatura può variare un peletto con l'assetto.... sul mio (corsa C) ho i fori di fissaggio del mozzo asolati.. quindi posso regolare la campanatura "ad occhio" e farla controllare dal gommista che poi provvede a sistemarla (anche se non è semplice)

sulla D non sono asolati e la campanatura a quanto pare varia di parecchio.. chiedi a maverix :eheh:
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Messaggioda Okion » 19/12/2012, 19:44

gannystyle91 » 19/12/2012, 20:23 ha scritto:mmm la campanatura può variare un peletto con l'assetto.... sul mio (corsa C) ho i fori di fissaggio del mozzo asolati.. quindi posso regolare la campanatura "ad occhio" e farla controllare dal gommista che poi provvede a sistemarla (anche se non è semplice)

sulla D non sono asolati e la campanatura a quanto pare varia di parecchio.. chiedi a maverix :eheh:

Ah ok allora e vero...però ha detto che facendo ciò con le buche forti si sposta la campanatura...cmq sia mi trovo bene ora con l'assetto...anche se sinceramente, la vorrei piu rigida :D
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Messaggioda dome_1.2 » 25/12/2012, 12:35

Salve ragazzi sono rimasto colpito dalle potenzialità di questo assetto e volevo chiedere se qualcuno di voi con la corsa c ha montato quello fisso anteriore/posteriore -4, se ha qualche foto e se mi dice come ci si trova :)
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Messaggioda Robii18 » 03/01/2013, 15:33

Mi toccherà metterlo anchio, visto che sui dossi con due persone dietro gli ammortizzatori posteriori battono in fine corsa
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Messaggioda tramtram » 04/01/2013, 2:36

anche io monto un ta-tecnix, tutto giu è molto rigido, senti qualsiasi cosa passi sotto le ruote, se lo alzi un filino invece è abbastanza morbido
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Messaggioda danile 90 » 04/01/2013, 10:43

Ecco una foto del ta technix sulla mia corsa quasi tutto basso,o ancora 5 mm

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Messaggioda dome_1.2 » 04/01/2013, 11:46

belloooooo...ragazzi ma non sarà troppo basso a -4, cioè qui è pieno di dossi e buche e non vorrei che poi con il -4 mi tocchi il passaruota o cose simili
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Messaggioda danile 90 » 04/01/2013, 12:21

Secondo me a -4 puoi stare tranquillo

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