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Assetti FK

Parliamone quì!

Messaggioda marketto92 » 14/12/2011, 21:18

Gli assetti a ghiera sono quelli regolabili in altezza, grazie, appunto, a delle ghiere...quindi si potranno fare ribassamenti, per esempio, da -3cm a -7cm!!
Quelli fissi sono costituiti da sospensioni con escursione minore rispetto agli originali e molle più basse, ke ribassano l auto di un tot. (ad esempio 4 cm)
In genere poi, quelli a ghiera risultano essere più rigidi rispetto ai fissi...
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Messaggioda Robii18 » 14/12/2011, 21:24

marketto92 » 14/12/2011, 21:18 ha scritto:Gli assetti a ghiera sono quelli regolabili in altezza, grazie, appunto, a delle ghiere...quindi si potranno fare ribassamenti, per esempio, da -3cm a -7cm!!
Quelli fissi sono costituiti da sospensioni con escursione minore rispetto agli originali e molle più basse, ke ribassano l auto di un tot. (ad esempio 4 cm)
In genere poi, quelli a ghiera risultano essere più rigidi rispetto ai fissi...

Ma per ribassare l auto, bisogna mettere molle e sospensioni, oppure si può mettere anche solo le molle?
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Messaggioda marketto92 » 15/12/2011, 0:21

Robii18 » 14/12/2011, 21:24 ha scritto:
marketto92 » 14/12/2011, 21:18 ha scritto:Gli assetti a ghiera sono quelli regolabili in altezza, grazie, appunto, a delle ghiere...quindi si potranno fare ribassamenti, per esempio, da -3cm a -7cm!!
Quelli fissi sono costituiti da sospensioni con escursione minore rispetto agli originali e molle più basse, ke ribassano l auto di un tot. (ad esempio 4 cm)
In genere poi, quelli a ghiera risultano essere più rigidi rispetto ai fissi...

Ma per ribassare l auto, bisogna mettere molle e sospensioni, oppure si può mettere anche solo le molle?

La miglior cosa è fare sia molle ke sospensioni, soprattutto se oltre a ribassare si vuole anke avere un ottima tenuta di strada, ma volendo si possono anke mettere solo le molle, anke se dopo gli ammortizzatori di serie non lavorerebbero più a dovere, usurandosi prima del tempo....
Addirittura c è gente ke taglia le molle di serie per ribassare l auto, ma è una pratica ke sconsiglio vivamente!!
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Messaggioda Robii18 » 15/12/2011, 17:44

Bè tagliare le molle di serie è proprio da barbone, da incompetente perchè alla fine non costano tanto 4 molle, però io pensavo a comprare solo le molle perchè tanto volevo solo abbassarla un pò, niente di che
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Messaggioda marketto92 » 16/12/2011, 9:20

Robii18 » 15/12/2011, 17:44 ha scritto:Bè tagliare le molle di serie è proprio da barbone, da incompetente perchè alla fine non costano tanto 4 molle, però io pensavo a comprare solo le molle perchè tanto volevo solo abbassarla un pò, niente di che

Se la vuoi solo abbassare va bene, ma ricordati ke gli ammortizzatori poi non lavoreranno a regola e si scaricheranno velocemente!!
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Messaggioda Robii18 » 17/12/2011, 13:46

Ok, allora prenderò l'assetto completo, appena posso, grazie :)
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Messaggioda Th3_CrOW » 24/02/2012, 12:54

io ho montato da un giorno l'assetto a ghiera FK AK, diciamo che a mezza regolazione della ghiera, sono sceso di 3cm, unica cosa, mi sembra che sia leggermente, ma proprio di poco più rigido dell'assetto di serie della sport..
Ora premetto che ci avrò fatto si e no 5km perchè poi ho dovuto lasciare la macchina parcheggiata, vorrei capire l'assetto ha da assestarsi, quindi tipo tra una settimana lo devo ritoccare?
Un altra cosa, nel caso di assestamento, si assesta solo per quanto riguarda altezze o diventa anche più rigido? Cosa posso fare per renderlo più rigido e preciso?
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Messaggioda Th3_CrOW » 01/03/2012, 9:04

A distanza di una settimana posso dire che mi sto trovando male con questo assetto e che secondo come prosegue lo smonto e torno originale..
l'anteriore destro fa rumori molesti di continuo, scricchiola come le spire battessero tra loro, ma così non è, perchè non sono graffiate ne nulla.. ci faccio particolare attenzione a buche e dossi e premetto che non ho abbassato tanto..
In curva non fa rumore, ma solo in accelerazione e frenata.. sento sempre gli scricchiolii.. il mio meccanico ci ha dato uno sguardo veloce e mi pare di aver capito che qualcosa sta graffiando la scatola dello sterzo :(
ora vogliono provare a rimettermi le biellette originali e valutare come si comporta, in caso non dovessi risolvere smonterò tutto.. perchè non mi va di spendere in accorgimenti, più di quanto ho pagato l'assetto.. per ora 310€ di assetto + 200€ di montaggio (ho approfittato per cambiare anche i cerchi)..
Se qualcuno ha consigli, li accetto più che volentieri.
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Messaggioda maoemary » 10/03/2012, 14:04

tsbrevi » 07/03/2012, 15:29 ha scritto:ragazzi io vorrei prendere questo

http://www.fk-automotive.de/Gewindefahrwerk-AK-Street-fit-for-Opel-Corsa-D.htm?websale7=fk-automotive&pi=SMOP9005&ci=11-4300&Ctx=%7Bver%2F7%2Fver%7D%7Bst%2F3eb%2Fst%7D%7Bcmd%2F0%2Fcmd%7D%7Bm%2Fwebsale%2Fm%7D%7Bs%2Ffk-automotive%2Fs%7D%7Bl%2FDeutsch%2Fl%7D%7Bmi%2F11-4300%2Fmi%7D%7Bpi%2FSMOP9005%2Fpi%7D%7Btype%2Fabhsuche%2Ftype%7D%7Bsf%2F%3Cs11%3EOpel%3C%2Fs11%3E%3Cs12%3ECorsa+D%3C%2Fs12%3E%3Cs13%3EGewindefahrwerke%3C%2Fs13%3E%2Fsf%7D%7Bp1%2Fa245bfc4e5e879e9e9220dcee5a3616f%2Fp1%7D%7Bmd5%2Ff5dbf9e05935ac077907f7f1167c28f4%2Fmd5%7D&otp1=suche
in italia su ebay gli stessi costano 100€ di piu

voi me lo sconsigliate??? :ave:

o è meglio che opto solo per le molle??
tenere gli ammortizzatori di serie anche xke la macchina ha 37.000 km e cambiare sono le molle ho trovato vari modelli della H&R ma non so cosa scegliere ci sono i meno 30mm--- 35mm----oppure i meno 40mm..50mm ecco i link

http://www.ebay.it/itm/190647561229?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1617wt_
http://www.ebay.it/itm/310192666437?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3776wt_1185
http://www.ebay.it/itm/190647560882?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1560wt_905

cosa mi consigliate :okok:


in quanto venditore ti boccio tutti questi prodotti se non vuoi fare la fine dell'utente sopra che lamenta la scarsa qualità dell'assetto FK ak... questo assetto è la versione economica dell'Fk highsport.
Se vuoi andare sul sicuro visto che hai quasi 40.000 km e con solo le molle purchè di buona qualità i tuoi ammo ti saluterebbero in poche migliaia di chilomentri, prendi un assetto completo molle+ammo.
Per la corsa D non c'è tanta scelta purtroppo, o il ta-techix (puoi leggere commenti nella sezione apposita) oppure il bilstein b12 fisso a -3cm (top del mercato) ad un prezzo più alto
Ti mando anche un mp ... fammi sapere
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Messaggioda Th3_CrOW » 13/03/2012, 11:53

Io alla fine ho risolto installando dei tamponi nuovi sia all'anteriore che al posteriore, ma non capisco perché i tamponi originali (con solo 20000km) dessero problemi.
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Messaggioda Simo_Cuba27 » 02/04/2012, 10:22

ragazzi ho preso 4 molle fk
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abbassano l'auto di -3.5 ho una d con i cerchi da 17 e ammo originali... che dite andranno bene???
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Messaggioda maoemary » 02/04/2012, 13:53

Simo_Cuba27 » 02/04/2012, 11:22 ha scritto:ragazzi ho preso 4 molle fk
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/fk.jpg ]

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/fk2.jpg ]


abbassano l'auto di -3.5 ho una d con i cerchi da 17 e ammo originali... che dite andranno bene???


abbassare abbassano, però non aspettarti che gli ammo durino molto considerando anche il fatto che saranno già con qualche chilometro alle spalle...

meglio un assetto completo ghiera o fisso che sia per avere un buon risultato sia in estetica che guidabilità a lungo termine
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Messaggioda $imone » 02/04/2012, 18:37

Ragazzi,potrei sapere che differenza c'è tra gli fk silverline e gli fk-ak? grazie!
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Messaggioda maoemary » 02/04/2012, 22:23

$imone » 02/04/2012, 19:37 ha scritto:Ragazzi,potrei sapere che differenza c'è tra gli fk silverline e gli fk-ak? grazie!


la qualità dei materiali, gli akk sono proprio economici quindi poco affidabili
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