MaxMix » 15/04/2021, 16:23 ha scritto:come ho scritto in un post precedente ho gli ammortizzatori alla frutta (254.000 km) e per curiosità mi sono fatto fare il preventivo in concessionaria Opel:
solo avantreno 450 euro da norauto a poco meno di metà prezzo hanno il forfait e li cambio tutti e quattro!
Manco fossero d'oro ... mi domando se pensano che la gente sia veramente con le fette di salame sugli occhi.
boh, che pensate?
In Opel il prezzo è proibitivo... anche io dovevo cambiarli tutti e 4 e solo per i pezzi volevavo 7/800€ circa, esclusa manodopoera. Norauto sinceramente... mi ispira poca fiducia, gli ammortizzatori che montano, quelli dell'offerta sul sito, sono molto economici. Io personalmente ho optato per i Bilstein, assetto "scomposto" B6 anteriori e B4 Dietro, con sostituzione di tamponi ecc... i pezzi mi sono costati 432€ (ammortizzatori) comprati su NTP sito ufficiale, avrei speso molto meno su AutoDoc ma non mi fidavo. Aggiungi 60/70€ per i tamponi (presi su autodoc). E con circa 500€ avevo tutto, e tutti pezzi di qualità superiore all'originale. Il tutto mantenendo le molle originali.
Inoltre, adesso con PSA non sai neanche che ricambi ti capitano, stanno mettendo in giro ricambi alternativi credo, sicuramente più economici... e di qualità inferiore.