Salve a tutti
ho una corsa sport tre porte 2008 con cerchi da 17e pneumatici 215/45
mi trovo a dover sostiuire gli ammortizzatori originali
in opel mi hanno chiesto soltanto per la coppia anteriore 300 euro
altri 200 euro circa per quelli anteriori
montaggio euro 150
il tutto escluso molle
francamente per questa cifra penserei a qualcosa di diverso
io non ho molte esigenze, l'assetto di serie mi andava bene, anche se riconosco specie in città questo è un pò rigido per le buche ma in autostrada mi trovo benissimo
forse vorrei limitare un po di rollio e beccheggio questo sì,
ho visto sul forum che molti consigliano i Bilstein o i koni accoppiati a seconda delle esigenze con molle Eibach
io non voglio fare un assetto sportivo o ultrasportivo, accusando quello che poi molti utenti lamentano, ovvero eccessiva rigidità o toccatte a pieno carico o in prossimità di dossi
vorrei solo migliorare un pò la tenuta visto che vado a spendere un pò di soldini , allora tanto meglio spenderli bene
il problema è che non riesco a capire cosa faccia al mio caso perchè sul forum molti vanno di bilstein b8 , b12 , b1 14, che sono ammortizzatori sportivi
io sarei orientato verso i b4 o b6 della bilstein
non so se poi accoppiarli a molle originali opel o molle eibach
accetto tutti i vostri consigli,
pertanto vi ringrazio sin da ora se mi vorrete aiutare a capirne qualcosa ed a scegliere gli ammortizzatori che fanno più al mio caso.
Dimenticavo di dire che gli ammortizzatori e le molle che monto hanno 75.000 Km e che mi dicono che vadano cambiati perchè oramai arrivati a fine vita.
grazie a tutti