Ciao Michele, pensa che quando stavo cambiando la frizione alla mia 1,3 95cv facendo ricerche su una frizione rinforzata per un eventuale aumento di cv dalla centralina, perchè si diceva che poi il volano ne risentiva, abbiamo notato che sulla Corsa d 1.7 monta la frizione della Opc quindi si dice che la 1.7 125/130cv non ha problemi se va a incrementare anche 50cv in piu.
Detto ciò, la tua ha anche i dischi nel posteriore, ma già vanno bene perchè monta gli stessi della OPC i 264mm
Mentre per l' anteriore te monti i 278mm mentre la Opc (quella da 192cv) monta i 308mm, e cosa strana, la Nurburgrin (che è piu potente) monta i 305mm. Non mi sorprende la cosa, te pensa che sulla mia 1.3 cdti 95cv monto i 257mm mentre sulla 1.3 90cv monta i 264mm
ti posto un link cosi te lo leggi con calma l' argomento che avevo aperto cosi ti rendi conto anche le difficoltà di fare il lavoro per la tua
quindi vedendo che i mm non sono poi cosi importanti ho lasciato perdere
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=15685Dico difficoltà perchè come leggerai nel link ero intenzionato a sostituire i 257mm con i 284 ma poi ho incontrato imprevisti, per fare ciò bisogna cambiare non solo i dischi ma anche le pinze e andando a vedere costano tantissimo, quindi cosa ho pensato: tengo i 257mm e ci metto dei dischi e pastiglie di qualità superiore e almeno rimedio cosi, allora ho messo i dischi di qualità con delle pastiglie particolari, ora appena tocco il pedale del freno inchioda, sorprendente..io ti consiglierei di fare cosi, puntare a spendere i soldi come ho fatto io su freni di qualità e non mettendo pinze che poi non fanno tutta questa differenza, è solo un fattore psicologico. ti posto anche questo altro link del mio lavoro, cosi ti fai un' idea
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=22972