Ciao a tutti, spero qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere un dubbio sulla mia D... prima di descrivere il problema premetto che l'auto è stata ribassata con un kit bilstein b12 e molle eibach e ho maggiorato l'impianto frenante con quello di una Grande Punto, quindi dischi da 284mm, e tubi freno in acciaio aeronautico.
Circa un mese fà ho fatto un incidente dove sono praticamente finito in retromarcia su un muretto, discreti danni a carrozzeria e sulle ruote.
l'auto è stata riparata in carrozzeria e oggi a lavoro ho fatto la convergenza in quanto, già a vista la ruota destra era molto più scampanata della sinistra, alla fine abbiamo risolto quel dilemma...
nel provarla ho notato che se si sterzava bruscamente a destra si sentiva un rumore metallico provenire dalla ruota sinistra (che poi si è scoperto essere la protezione del disco che andava a strusciare, ovviamente è stata allontanata dal disco e non fa più rumore), però se faccio uno slalom brusco e veloce interviene subito l'abs e l'esp rallentandomi l'auto, e mi sembra che la frenata sia un po' meno incisiva di prima e l'abs interviene quasi subito, quasi inutilmente.
ho notato che il cavo del sensore abs che parte dal fusello era abbastanza tirato, quindi gli ho fatto fare una curva diversa in modo da averlo più libero ed evitare una rottura, ma comunque i controlli intervengono quasi inutilmente, soprattutto l'abs in frenate, anche leggere.
la mia domanda è, può essere che si sia rotto un filo all'interno del cavo dell'abs e nel cruscotto non si accendano spie?
avete qualche idea?