Io ho deciso di installare i Bilstein perché quando cambiamo ammortizzatori sono quelli la scelta che fa il capo, soprattutto se si decide di ribassare l'auto, in alternativa se cerchi originali installi anche Monroe, comunque mi aveva proposto altre linee della Bilstein mi sembra i b4 che sono praticamente gli originali, quindi nascendo per un'altezza standard se vai a installare delle molle per ribassare l'auto rendi l'auto molto più scomoda perché non lavorano per tutta la corsa dell'ammortizzatore, poi c'erano i B6 che si avevano lo stelo più corto (mi sembra) ma comunque un prodotto vecchio, difatti dal suo fornitore non li tenevano nemmeno più, dovevano fare richiesta direttamente alla Bilstein.
Tornando al discorso gomme, ho fatto due chiacchiere col capo su questo discorso e in conclusione logica devi:
-Andare da un gommista per forza (OZ non consegna a privati ma ti indirizza da un rivenditore)
-Comprare le gomme da lui (altrimenti chi ti rilascia la certificazione per l'avvenuta installazione del tutto? chi si assume la responsabilità per delle gomme comprate da internet?)
-Loro ti daranno i documenti che arrivano con i cerchi, faranno la certificazione per l'installazione e, nelle carte specificheranno la misura e il codice omologato per l'auto, almeno, da me fanno così.
il suo commento è stato "anche perché penso che le uniche prodotte in V sono le Continental, della serie che le Bridgestone, o le smonti da un'auto che le montava come primo impianto oppure fai gran fatica a trovarle, soprattuto magari con DOT recente.
Comunque una volta che installi le coperture che preferisci, hai la misura a libretto con indice di velocità in V, quando le finisci puoi montare qualsiasi modello tu voglia, a patto che sia almeno in V, e li ti si apre il mondo, per esempio ci sono le Cinturato P7 se devi fare strada, e sono in codice W o Y, le Goodyear F1 Asymmetric 3 in ZR codice Y, come le Dunlop RT2, idem con patate, ovviamente ti parlo di marchi premium, le ultime due sono molto similari, sia come disegno che come mescola, anche se per la fiducia, io ho installato le Dunlop, e davvero, farò forse, FORSE 28.000km con quelle gomme, ma sul bagnato tengono come fosse asciutto, e con l'asciutto... beh... diciamo che la velocità con cui riesci a fare la curva ti fa rendere conto che la macchina non accelera abbastanza velocemente quando esci dalla suddetta curva, sono eccezionali, su tutti i fronti, tranne la durata, ma vabbe, facendo il gommista me le vende ad un prezzo inferiore... diciamo che posso permettermi di cambiarle ogni 2 anni almeno