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Cerchi CORSA C

Messaggioda drake_93 » 11/04/2012, 8:48

grazie ragazzi, grazie CORSA CLUB ITALIA, il vostro aiuto è stato di fontamentale importanza, sono contento di sapere che qui bei cerchi posso montarli avendo trovato anche un affare simile, una volta che saprò il diametro del foro centrale comincerò a contrattare con il venditore :D per rispondere a te Lucio84 dovrei chiedere al venditore, non specifica nella descrizione su che macchina erano montati e neanche io glielo chiesto, casomai chiedo e vi faccio sapere :D grazie ancora
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Messaggioda Lucio84 » 11/04/2012, 10:54

drake_93 » 11/04/2012, 9:48 ha scritto:grazie ragazzi, grazie CORSA CLUB ITALIA, il vostro aiuto è stato di fontamentale importanza, sono contento di sapere che qui bei cerchi posso montarli avendo trovato anche un affare simile, una volta che saprò il diametro del foro centrale comincerò a contrattare con il venditore :D per rispondere a te Lucio84 dovrei chiedere al venditore, non specifica nella descrizione su che macchina erano montati e neanche io glielo chiesto, casomai chiedo e vi faccio sapere :D grazie ancora


Benone :)
Comunque ora che ti abbiamo dato una mano spero tanto sarai sempre presente sul forum... e chissà magari ci si può conoscere al raduno nazionale che si terrà proprio dalle tue parti :)

Guarda un pò quì... ----> http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=45&t=9391

Fine OT...
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Messaggioda drake_93 » 11/04/2012, 15:09

Ragazzi ho ricevuto risposta dal venditore, il foro centrale misura 5,6 cm con anello di centraggio (perchè gli anelli sono già compresi) e 7 cm senza anello, morale della favola per finirla con questi ultimi dati del foro posso montarli con gli anelli di centraggio inclusi o ho bisogno di altri??? Grazie a tutti
queste sono le foto:
2012-04-11 12.28.49.jpg

2012-04-11 12.29.35.jpg

i cerchi erano montati su fiat bravo
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Messaggioda gannystyle91 » 11/04/2012, 15:15

Drake puoi tranquillamente comprarli e montarli con gli anelli di centraggio che ci sono già sui cerchi ;)

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Messaggioda drake_93 » 11/04/2012, 15:23

Giannystyle91 non potevi darmi risposta più bella :D :D :D grazie :D (cominciano le contrattazioni :D ) grazie a tutti raga per la vostra disponibilità e chiarezza
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Messaggioda manucorsa » 17/04/2012, 20:10

Ciao a tutti!!
Approfitto della vostra preparazione a riguardo per un consiglio.... :eheh:
Sono in attesa del nullaosta per i 16" ( spero in un esito positivo ) e sto cercando come un matto dei cerchi che mi vadano a genio però non essendo molto informato sul fatto ET e canale non saprei cosa scegliere quindi chiedo un vostro parere sui seguenti cerchi che ho adocchiato!!

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OZ 35th ANNIVERSARY BLACK

Disponibili: 7,00x16 ET 37 4x100.00 e 7,00x16 ET 42 4x100.00

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RIAL LUGANO BLACK

Disponibili: 6,50x16 ET 40 4x100.00 e 6,50x16 ET 48 4x100.00

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MAK FEVER - 5R MIRROR

Disponibili: 7,00x16 ET 35 4x100.00 e 7,00x16 ET 40 4x100.00

Secondo voi quali starebbero meglio e sopratutto ET e canale quale dovrei prendere? Esteticamente che differenza farebbero il canale e l' ET dei 3 cerchi?

Aspetto vostri consigli
**** SE RIESCI A LEGGERE E' PERCHE' SEI GIA' TROPPO VICINO ****
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Messaggioda dedo_rieger » 17/04/2012, 22:43

ci sono guide su guide anche sul forum che spiegano cos'è l'et e quali sono le differenze..leggile..;)

per quanto mi riguarda nessuno dei tre cerchi mi piace..ma ovviamente questo perché non rientrano nei miei canoni di cerchi ideali, quindi non ci far caso ;)
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Messaggioda gannystyle91 » 17/04/2012, 23:24

manucorsa » 17/04/2012, 21:10 ha scritto:Ciao a tutti!!
Approfitto della vostra preparazione a riguardo per un consiglio.... :eheh:
Sono in attesa del nullaosta per i 16" ( spero in un esito positivo ) e sto cercando come un matto dei cerchi che mi vadano a genio però non essendo molto informato sul fatto ET e canale non saprei cosa scegliere quindi chiedo un vostro parere sui seguenti cerchi che ho adocchiato!!

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/oz_35_anniversary_black_280_N6E.png ]
OZ 35th ANNIVERSARY BLACK

Disponibili: 7,00x16 ET 37 4x100.00 e 7,00x16 ET 42 4x100.00

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/rial_lugano_black_280_RGS.png ]
RIAL LUGANO BLACK

Disponibili: 6,50x16 ET 40 4x100.00 e 6,50x16 ET 48 4x100.00

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/12269_1334689639_mak_fever_5r_mirror_280_8UC.png ]
MAK FEVER - 5R MIRROR

Disponibili: 7,00x16 ET 35 4x100.00 e 7,00x16 ET 40 4x100.00

Secondo voi quali starebbero meglio e sopratutto ET e canale quale dovrei prendere? Esteticamente che differenza farebbero il canale e l' ET dei 3 cerchi?

Aspetto vostri consigli


gli OZ non mi piacciono per niente... i Mak 5R sinceramente sono visti e stravisti sulle corsa C.. anche se devo dire che ci stanno bene!! ;) i Rial.. carini ;) si assomigliano vagamente ai Lorinser replica McLaren...

comunque con i mak vai tranquillo sul canale da 7 ET40 che stai dentro ;)
i rial 6.5 ET40
oz 7 ET42
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Messaggioda Lu480nm » 18/04/2012, 8:34

Degli OZ, a mio avviso hai scelto i più brutti.
Tra l'altro sono fatti con processo per gravità e non a bassa pressione. Questo processo richiede una maggior quantità di materiale per ottenere la stessa rigidezza, quindi incremento di massa non sospesa.
Partendo dal presupposto che, soggettivamente, io considero solo OZ, e nessun'altra marca, per cerchi after market, ti consiglierei di dare un'occhiata agli OZ Ultraleggera o agli OZ Alleggerita.

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Tra questi due preferisco i primi da un punto di vista estetico, ma ti dico, che tecnologicamente gli Alleggerita sono ancora più avanzati.
Per quanto riguarda l'Offset (ET) stra tra il 38 ed il 30. Più è piccolo il numero e più il cerchio sporge, come se avessi dei distanziali.
La scelta del canale invece è in funzione della larghezza del battistrada.
Dal punto di vista dinamico, la larghezza del canale deve essere SEMPRE leggermente inferiore alla larghezza del battistrada. Esempio: 195/45 R16, vuol dire che il battistrada è largo 19,5cm. Quindi puoi arrivare fino al 7,5J (19,05cm).
Per la conversione cm -> pollici ti consiglio questo comodo strumento: http://www.trovapesca.it/convertitore/inch-cm.htm
Tieni pure presente che a parità di battisttrada, più è alta la spalla e più il canale può essere "stretto".
Per maggiore chiarezza ti allego una comoda tabella che ti suggerisce i canali adatti per le varie misure di pneumatico. Scegli sempre il più grande tra i possibili. ;)
Spoiler: show
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Se invece del comportamento dinamico te ne freghi, puoi scegliere anche canali più grandi del battistrada che donano alla spalla del pneumatico quel classico aspetto "tirato", molto caro ai tuner, ma che personalmente trovo orribile. Tieni presente che in questo caso, per bilanciare il momento positivo che la flessione della spalle verso l'esterno genera, devi incrementare la pressione di gonfiaggio della gomma che altrimenti si incurverebbe al centro tendendo le fibre interne. Questo si riperquote negativamente sulla capacità di assorbimento delle asperità da parte della gomma, con ovvi peggioramenti in trazione e frenata. In oltre, più la spalla è tirata, più, se corri molto molto, rischi lo stallonamento in curva.
Se hai altre domande, ponimele pure. :eheh:
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Messaggioda manucorsa » 19/04/2012, 19:45

Lu480nm » 18/04/2012, 9:34 ha scritto:Degli OZ, a mio avviso hai scelto i più brutti.
Tra l'altro sono fatti con processo per gravità e non a bassa pressione. Questo processo richiede una maggior quantità di materiale per ottenere la stessa rigidezza, quindi incremento di massa non sospesa.
Partendo dal presupposto che, soggettivamente, io considero solo OZ, e nessun'altra marca, per cerchi after market, ti consiglierei di dare un'occhiata agli OZ Ultraleggera o agli OZ Alleggerita.

[ http://i570.photobucket.com/albums/ss150/wheelart/wheel-oz-ultraleggera-ct-4h-18-2.jpg ]

[ http://www.dotshop.it/images/ALLEGGERITA%20HLT.jpg ]

Tra questi due preferisco i primi da un punto di vista estetico, ma ti dico, che tecnologicamente gli Alleggerita sono ancora più avanzati.
Per quanto riguarda l'Offset (ET) stra tra il 38 ed il 30. Più è piccolo il numero e più il cerchio sporge, come se avessi dei distanziali.
La scelta del canale invece è in funzione della larghezza del battistrada.
Dal punto di vista dinamico, la larghezza del canale deve essere SEMPRE leggermente inferiore alla larghezza del battistrada. Esempio: 195/45 R16, vuol dire che il battistrada è largo 19,5cm. Quindi puoi arrivare fino al 7,5J (19,05cm).
Per la conversione cm -> pollici ti consiglio questo comodo strumento: http://www.trovapesca.it/convertitore/inch-cm.htm
Tieni pure presente che a parità di battisttrada, più è alta la spalla e più il canale può essere "stretto".
Per maggiore chiarezza ti allego una comoda tabella che ti suggerisce i canali adatti per le varie misure di pneumatico. Scegli sempre il più grande tra i possibili. ;)

Se invece del comportamento dinamico te ne freghi, puoi scegliere anche canali più grandi del battistrada che donano alla spalla del pneumatico quel classico aspetto "tirato", molto caro ai tuner, ma che personalmente trovo orribile. Tieni presente che in questo caso, per bilanciare il momento positivo che la flessione della spalle verso l'esterno genera, devi incrementare la pressione di gonfiaggio della gomma che altrimenti si incurverebbe al centro tendendo le fibre interne. Questo si riperquote negativamente sulla capacità di assorbimento delle asperità da parte della gomma, con ovvi peggioramenti in trazione e frenata. In oltre, più la spalla è tirata, più, se corri molto molto, rischi lo stallonamento in curva.
Se hai altre domande, ponimele pure. :eheh:


Wow!!!! Non potevo aspettarmi risposta migliore (senza togliere nulla agli altri)!!! Davvero molto preciso e sopratutto hai spiegato quello che volevo sapere su ET e canale perchè pur leggendo mille guide finchè non si ha un riscontro visivo a mio avviso non ci si chiariscono le idee al 100% :eheh:

Comunque grazie mille per i consigli ma sono indirizzato sui MAK mi piacciono troppo e anche se come ha detto ganny sono stravisti sulle C restano sempre su quelle degli altri io li voglio sulla mia!! :roftl: :roftl:
Grazie ancora e ciau a tutti!!!!!
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Messaggioda Lu480nm » 20/04/2012, 8:10

Figurati! ^^
Per la scelta dei cerchi, accertati almeno che siano fusi a "bassa pressione" e non "a gravità" **, altrimenti stai sempre a fare equilibrature. Te lo dico per esperienza diretta!

**Poi se sono forgiati, diventi proprio il "dio di te stesso"... :eheh:
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Messaggioda manucorsa » 21/04/2012, 7:42

Da quello che ho letto su un sito di cerchi e gomme dovrebbero essere fusi a bassa pressione, sempre che il sito sia affidabile....comunque chiederò anche se meli forgiano!!! :roftl: :roftl:
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Messaggioda drake_93 » 01/05/2012, 11:07

Ragazzi di CORSA CLUB ITALIA volevo solo farvi sapere che alla fine non ho più preso i cerchi MOMO CORSE da 14" di cui vi ho chiesto di tutto e di più per sapere se potevo montarli su Opel Corsa C, ho preso dei DEZENT 6,5Jx15 :D, già gli ho a casa, unico problema e che dovrò aspettare per montarli perchè le gomme che ho ora sono ancora sfruttabili e non montabili su cerchi da 15" :(, vi allego delle foto per farveli vedere, che ne pensate?
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Messaggioda mikycorsa » 01/05/2012, 14:29

drake_93 » 01/05/2012, 12:07 ha scritto:Ragazzi di CORSA CLUB ITALIA volevo solo farvi sapere che alla fine non ho più preso i cerchi MOMO CORSE da 14" di cui vi ho chiesto di tutto e di più per sapere se potevo montarli su Opel Corsa C, ho preso dei DEZENT 6,5Jx15 :D, già gli ho a casa, unico problema e che dovrò aspettare per montarli perchè le gomme che ho ora sono ancora sfruttabili e non montabili su cerchi da 15" :(, vi allego delle foto per farveli vedere, che ne pensate?


Carini :) volendo puoi puntare a delle gomme usate a pochi soldi oppure, vendere i tuoi attuali cerchi e gomme e chiedere all'acquirente se può pagarteli subito e aspettare qualche giorno per poterli prendere così tu fai gommare i 15! Magari firmate qualcosa in modo che tutti e 2 siate tutelati ;)

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Messaggioda drake_93 » 01/05/2012, 17:19

Grazie per le dritte mikycorsa :) ma tranquillo già è programmato che aspetterò, li ho subito presi visto l'affare, pur se non li monto subito pazienza, intanto sono miei ormai :D nel frattempo credo li farò montare a mio fratello sulla sua Grande Punto visto che già monta gomme da 15
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