drake_93 » 11/04/2012, 9:48 ha scritto:grazie ragazzi, grazie CORSA CLUB ITALIA, il vostro aiuto è stato di fontamentale importanza, sono contento di sapere che qui bei cerchi posso montarli avendo trovato anche un affare simile, una volta che saprò il diametro del foro centrale comincerò a contrattare con il venditore per rispondere a te Lucio84 dovrei chiedere al venditore, non specifica nella descrizione su che macchina erano montati e neanche io glielo chiesto, casomai chiedo e vi faccio sapere grazie ancora
manucorsa » 17/04/2012, 21:10 ha scritto:Ciao a tutti!!
Approfitto della vostra preparazione a riguardo per un consiglio....
Sono in attesa del nullaosta per i 16" ( spero in un esito positivo ) e sto cercando come un matto dei cerchi che mi vadano a genio però non essendo molto informato sul fatto ET e canale non saprei cosa scegliere quindi chiedo un vostro parere sui seguenti cerchi che ho adocchiato!!
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/oz_35_anniversary_black_280_N6E.png ]
OZ 35th ANNIVERSARY BLACK
Disponibili: 7,00x16 ET 37 4x100.00 e 7,00x16 ET 42 4x100.00
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/rial_lugano_black_280_RGS.png ]
RIAL LUGANO BLACK
Disponibili: 6,50x16 ET 40 4x100.00 e 6,50x16 ET 48 4x100.00
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/12269_1334689639_mak_fever_5r_mirror_280_8UC.png ]
MAK FEVER - 5R MIRROR
Disponibili: 7,00x16 ET 35 4x100.00 e 7,00x16 ET 40 4x100.00
Secondo voi quali starebbero meglio e sopratutto ET e canale quale dovrei prendere? Esteticamente che differenza farebbero il canale e l' ET dei 3 cerchi?
Aspetto vostri consigli
Lu480nm » 18/04/2012, 9:34 ha scritto:Degli OZ, a mio avviso hai scelto i più brutti.
Tra l'altro sono fatti con processo per gravità e non a bassa pressione. Questo processo richiede una maggior quantità di materiale per ottenere la stessa rigidezza, quindi incremento di massa non sospesa.
Partendo dal presupposto che, soggettivamente, io considero solo OZ, e nessun'altra marca, per cerchi after market, ti consiglierei di dare un'occhiata agli OZ Ultraleggera o agli OZ Alleggerita.
[ http://i570.photobucket.com/albums/ss150/wheelart/wheel-oz-ultraleggera-ct-4h-18-2.jpg ]
[ http://www.dotshop.it/images/ALLEGGERITA%20HLT.jpg ]
Tra questi due preferisco i primi da un punto di vista estetico, ma ti dico, che tecnologicamente gli Alleggerita sono ancora più avanzati.
Per quanto riguarda l'Offset (ET) stra tra il 38 ed il 30. Più è piccolo il numero e più il cerchio sporge, come se avessi dei distanziali.
La scelta del canale invece è in funzione della larghezza del battistrada.
Dal punto di vista dinamico, la larghezza del canale deve essere SEMPRE leggermente inferiore alla larghezza del battistrada. Esempio: 195/45 R16, vuol dire che il battistrada è largo 19,5cm. Quindi puoi arrivare fino al 7,5J (19,05cm).
Per la conversione cm -> pollici ti consiglio questo comodo strumento: http://www.trovapesca.it/convertitore/inch-cm.htm
Tieni pure presente che a parità di battisttrada, più è alta la spalla e più il canale può essere "stretto".
Per maggiore chiarezza ti allego una comoda tabella che ti suggerisce i canali adatti per le varie misure di pneumatico. Scegli sempre il più grande tra i possibili.Spoiler: show
Se invece del comportamento dinamico te ne freghi, puoi scegliere anche canali più grandi del battistrada che donano alla spalla del pneumatico quel classico aspetto "tirato", molto caro ai tuner, ma che personalmente trovo orribile. Tieni presente che in questo caso, per bilanciare il momento positivo che la flessione della spalle verso l'esterno genera, devi incrementare la pressione di gonfiaggio della gomma che altrimenti si incurverebbe al centro tendendo le fibre interne. Questo si riperquote negativamente sulla capacità di assorbimento delle asperità da parte della gomma, con ovvi peggioramenti in trazione e frenata. In oltre, più la spalla è tirata, più, se corri molto molto, rischi lo stallonamento in curva.
Se hai altre domande, ponimele pure.
drake_93 » 01/05/2012, 12:07 ha scritto:Ragazzi di CORSA CLUB ITALIA volevo solo farvi sapere che alla fine non ho più preso i cerchi MOMO CORSE da 14" di cui vi ho chiesto di tutto e di più per sapere se potevo montarli su Opel Corsa C, ho preso dei DEZENT 6,5Jx15 , già gli ho a casa, unico problema e che dovrò aspettare per montarli perchè le gomme che ho ora sono ancora sfruttabili e non montabili su cerchi da 15" , vi allego delle foto per farveli vedere, che ne pensate?
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