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Cerchi CORSA D

Messaggioda maverix » 16/09/2012, 19:48

se come ha detto ha le gomme da 15 sicuramente li ha a libretto!
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Messaggioda Simo90 » 16/09/2012, 19:57

maverix » 16/09/2012, 20:48 ha scritto:se come ha detto ha le gomme da 15 sicuramente li ha a libretto!


Si ho letto in modo superficiale e probabilmente li avrà a libretto XD Però una occhiata non guasta mai... :fifi:
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Messaggioda onixxxx » 16/09/2012, 20:11

si ma hanno canale 7 che a qnt ho capito leggendo un pò in giro non va bene per le mie ruote.. correggetemi se sbaglio
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Messaggioda Simo90 » 16/09/2012, 20:14

onixxxx » 16/09/2012, 21:11 ha scritto:si ma hanno canale 7 che a qnt ho capito leggendo un pò in giro non va bene per le mie ruote.. correggetemi se sbaglio


Vanno bene fidati al massimo hai la gomma un po tirata ma dipende anche che marca scegli
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Messaggioda onixxxx » 16/09/2012, 20:22

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Messaggioda Simo90 » 16/09/2012, 20:28



Secondo me li puoi montare, ma aspetta altri pareri :p:
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Messaggioda robox88 » 16/09/2012, 20:59

Ho una corsa d enjoy e vorrei mettere dei cerchi da 17.. ho trovato dei cerchi che come misura hanno 6.5 J x 17 et 44, mentre la misura della corsa sport è 7J x 17 et 44 con gomme 215/45

posso mettere lo stesso le gomme 215/45 anche se il canale è 6.5 o no? e perciò non mi mi rilascerebbero il nullaosta?
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Messaggioda Simo90 » 16/09/2012, 21:55

robox88 » 16/09/2012, 21:59 ha scritto:Ho una corsa d enjoy e vorrei mettere dei cerchi da 17.. ho trovato dei cerchi che come misura hanno 6.5 J x 17 et 44, mentre la misura della corsa sport è 7J x 17 et 44 con gomme 215/45

posso mettere lo stesso le gomme 215/45 anche se il canale è 6.5 o no? e perciò non mi mi rilascerebbero il nullaosta?


Aromento già trattato... Comunque omologhi la gomma non il cerchio... Quindi va bene

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Ultima modifica di Simo90 il 16/09/2012, 21:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda robox88 » 16/09/2012, 23:11

ok amologo la gomma, ma non vorrei comunque avere un effetto della gomma brutto.. cioè, nella mia ignoranza, credo che se monto una 215/45 su un canale 6.5, la gomma sta più larga rispetto al canale 7.. perciò magari stanno male e/o possono crearsi problemi di tenuta o in curva la spalla possa essere troppo morbida...
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Messaggioda Simo90 » 16/09/2012, 23:28

robox88 » 17/09/2012, 0:11 ha scritto:ok amologo la gomma, ma non vorrei comunque avere un effetto della gomma brutto.. cioè, nella mia ignoranza, credo che se monto una 215/45 su un canale 6.5, la gomma sta più larga rispetto al canale 7.. perciò magari stanno male e/o possono crearsi problemi di tenuta o in curva la spalla possa essere troppo morbida...


Ma non fai gare eh... e poi è solo mezzo pollice di meno! Se proprio ci tien igià che cambi cerchi prendi un bel canale cosi avrai la gomma bella larga! Oppure prendi un 7.5 o un 8 :D
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Messaggioda robox88 » 17/09/2012, 0:05

non devo fare gare, ma non vorrei neanche fare cavolate e spendere soldi per qualcosa che alla fine non rende per come dovrebbe.. anche se in effetti forse hai ragione.. sono solo 1.26 cm in meno, ma se ci fosse qualcuno che ha montato la gomma 215/45 su un canale 6.5 e mi facesse vedere come sta starei più tranquillo..

il problema è che devo ancora sapere la misura dei cerchi precisa.. sono o 6.5j x 17 et 44 o 7j x 17 et 47..

per la seconda misura cambia solo che il disegno del cerchio esce di 3 mm in più rispetto all'originale perciò nessun problema..
Ultima modifica di robox88 il 17/09/2012, 0:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 17/09/2012, 8:29

Vai tranquillo,c'è chi monta i 17 della tigra ,che come disegno son
Uguali a quelli del gsi però a 4fori,
sono da 6.5e la differenza si nota appena


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Messaggioda sandro1 » 17/09/2012, 10:26

robox88 » 17/09/2012, 1:05 ha scritto:il problema è che devo ancora sapere la misura dei cerchi precisa.. sono o 6.5j x 17 et 44 o 7j x 17 et 47..

per la seconda misura cambia solo che il disegno del cerchio esce di 3 mm in più rispetto all'originale perciò nessun problema..


Una piccola correzione: minore è il valore dell'et più il cerchio sporge, quindi in questo caso et47 significa che sporgerebbe 3mm di meno rispetto all'originale... :wink:
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Messaggioda robox88 » 17/09/2012, 11:11

Maligno » 17/09/2012, 9:29 ha scritto:Vai tranquillo,c'è chi monta i 17 della tigra ,che come disegno son
Uguali a quelli del gsi però a 4fori,
sono da 6.5e la differenza si nota appena


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ti ricordi per caso chi li monta?

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sandro1 » 17/09/2012, 11:26 ha scritto:
robox88 » 17/09/2012, 1:05 ha scritto:il problema è che devo ancora sapere la misura dei cerchi precisa.. sono o 6.5j x 17 et 44 o 7j x 17 et 47..

per la seconda misura cambia solo che il disegno del cerchio esce di 3 mm in più rispetto all'originale perciò nessun problema..


Una piccola correzione: minore è il valore dell'et più il cerchio sporge, quindi in questo caso et47 significa che sporgerebbe 3mm di meno rispetto all'originale... :wink:



ok giusto, perchè l'attacco al mozzo sta più in fuori.. ma visto che sporge di 3 mm in meno, vuol dire che sporge di 3 mm in più dall'interno? (con il rischio di toccare con il passaruota interno come si dice in questo thread? http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=76&t=7529
Ultima modifica di robox88 il 17/09/2012, 13:39, modificato 4 volte in totale.
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Messaggioda sandro1 » 17/09/2012, 22:49

robox88 » 17/09/2012, 12:11 ha scritto:ok giusto, perchè l'attacco al mozzo sta più in fuori.. ma visto che sporge di 3 mm in meno, vuol dire che sporge di 3 mm in più dall'interno? (con il rischio di toccare con il passaruota interno come si dice in questo thread? http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=76&t=7529


Sì, esatto, anche se 3mm sono comunque pochi potrebbe esserci questo rischio, ed anche quello di toccare con le razze del cerchio sulle pinze dei freni, ma questo dipende anche dalla conformazione del cerchio stesso... :wink:
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