da Carmine Crocco » 08/03/2017, 11:09
Allora...
il difetto a cui fai riferimento si può verificare solo in due casi;
1) i o il sensore va in riprogrammazione (inizializzazione) e cio si verifica a volte quando facciamo un cambio gomme. Anche nel libretto di uso e manutenzione è indicato che in questo caso facendo camminare la macchina per alcuni metri o qualche chilometro la situazione si normalizza e la spia si spegne. Naturalmente deve fartelo una sola volta, e non ogni volta che metti in moto l'auto.
2) in caso di danneggiamento del o dei sensori; a me è capitato che durante un cambio gomme, il mio gommista inavvertitamente mi ha danneggiato il sensore che subito dopo il montaggio gomme iniziava a dare i numeri accendendosi, poi spegnendosi ecc. (come accade nel tuo caso).
Quindi io propenderei per un difetto nel o nei sensori, e siccome l'auto è ancora in garanzia conviene farteli sistemare. Secondo me quello che ha fatto il meccanico (regolazione su High Load) non è corretto, in quanto perchè devo dire all'auto che viaggio a pieno carico quando invece non è così? Il tutto mi deve funzionare senza trovare questi escamotage. Credo che quando hai acquistato l'auto non l'hai pagata con soldi falsi, per cui....