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Pneumatici: consigli e chiarimenti.

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Messaggioda francy » 11/09/2015, 11:01

Devo sostituire le gomme estive, monto ancora quelle di casa (Continental Premiumcontact).
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Ero indeciso tra le Toyo Proxes CF2 e le Hankook Ventus Prime 2. Voi avete consigli? Preferirei le Toyo perchè costano un pò di meno ma non ho ancora deciso...
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Messaggioda ilsaggio » 11/09/2015, 17:28

mi allettano queste...se le trovo ad un buon prezzo le metto subito...
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anche io sto ancora con le caciotte di serie :P
Ultima modifica di ilsaggio il 11/09/2015, 17:31, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nitro1990ge » 15/09/2015, 11:19

francy » 11/09/2015, 12:01 ha scritto:Devo sostituire le gomme estive, monto ancora quelle di casa (Continental Premiumcontact).
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Ero indeciso tra le Toyo Proxes CF2 e le Hankook Ventus Prime 2. Voi avete consigli? Preferirei le Toyo perchè costano un pò di meno ma non ho ancora deciso...


Sulla mia montavo le Ventus Prime 2, ottima gomma...solo un pelo morbida di spalla ma silenziosa e con ottima tenuta ;)
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Messaggioda francy » 15/09/2015, 11:40

nitro1990ge » 15/09/2015, 12:19 ha scritto:
francy » 11/09/2015, 12:01 ha scritto:Devo sostituire le gomme estive, monto ancora quelle di casa (Continental Premiumcontact).
Misura: 195 55 R16

Ero indeciso tra le Toyo Proxes CF2 e le Hankook Ventus Prime 2. Voi avete consigli? Preferirei le Toyo perchè costano un pò di meno ma non ho ancora deciso...


Sulla mia montavo le Ventus Prime 2, ottima gomma...solo un pelo morbida di spalla ma silenziosa e con ottima tenuta ;)


Quanti km ti sono durate?
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Messaggioda nitro1990ge » 17/09/2015, 20:32

io le ho usate per 25000 km circa poi ho venduto la macchina...due gomme potevano fare ancora 5000km, le altre due almeno altri 10000 (ho ritardato una inversione)...abito in collina e non ho il piede leggerissimo
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Messaggioda prisonbreak » 17/09/2015, 21:57

Io ho montato le kleber dynaxer, la nankang ns2 e le falken ziex914. Le kleber durate moltissimo circa 40K alla fine si sono cristallizzate ma non era una gran gomma. Le nankang invece gomma molto morbida fino al 50% poi il.degrado è cominciato, le spalle già basse come battistrada si sono consumate quasi subito. Durate 35k. Le falken molto buone ed economiche in 10k circa che ho fatto si sono comportare molto bene, morbide al punto giusto. Peccato che io abbia un unica richiesta x le gomme: il bordino salvacerchio. X estetica e per protezione. Peccato che sia sempre più difficile trovarle su questa misura..

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Messaggioda maverix » 18/09/2015, 13:26

prisonbreak ha scritto:Io ho montato le kleber dynaxer, la nankang ns2 e le falken ziex914. Le kleber durate moltissimo circa 40K alla fine si sono cristallizzate ma non era una gran gomma. Le nankang invece gomma molto morbida fino al 50% poi il.degrado è cominciato, le spalle già basse come battistrada si sono consumate quasi subito. Durate 35k. Le falken molto buone ed economiche in 10k circa che ho fatto si sono comportare molto bene, morbide al punto giusto. Peccato che io abbia un unica richiesta x le gomme: il bordino salvacerchio. X estetica e per protezione. Peccato che sia sempre più difficile trovarle su questa misura..

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Ho appena montato le ns2 sulla 500, ero curioso di provarle, ma non posso ancora dare un giudizio, le falken le voreei provare sulla corsa invece.

Ho avuto anche le Nankang NS20, gomma che vale quel che costa.. niente di eclatante, ci ho fatto penso sui 30.000km e poi ho cambiato cerchi ma potevano ancora andare.
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Messaggioda idrahulk » 07/12/2015, 11:24

Io ho appena montato le michelin crossclimate.. una favola!!! Pagate 380 eurozzi su specialgomme.it.. le gomme sono quattro stagioni con certificazione m+s. Credo siano le uniche quattro stagioni con consumi B e aderenza sul bagnato A. Per il momento mi trovo benissimo. Ciaooo
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/12/2015, 21:17

Le ho viste sul sito Michelin e sembrano uscite da poco e molto valide, io ho messo le Michelin Saver Plus+ pagate 110euro l' una e mi trovo molto bene, la prossima volta provo queste crossclimate..
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Messaggioda Maligno » 28/12/2015, 12:28

eccomi finalmente al fatidico cambio gomme,mi sono state proposte due tipi di gomme,delle michelin primacy hp a 140 a gomma montata etc..e delle Lassa (non ricordo il modello) a 110 montate etc...la differenza sul totale sono 120 euro circa..le lassa da quanto ho capito fanno capo alla bridgestone e visto il prezzo non penso siano cosi malaccio
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Messaggioda xylit » 28/12/2015, 14:45

maligno per le michelin chiedi alla opel ac classic, sono andato per comprare la vernice per dei rittocchi e per curiosità ho visto i prezzi pneumatici e sono concorrenziali sui 20/25 in meno di media rispetto gommisti economici, ho guardato per le mie 195/55 r16 michelin (non ricordo modello) 80€; kormoran runpro b2 (sotto marca michelin prodotte in turchia, a vista un buon disegno) 45€ e da quello che hanno detto le montano pure i meccanici opel, dicono che in media fanno 40/50.000 km, al prossimo cambio gomme mi informo prima da loro.
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Messaggioda Maligno » 28/12/2015, 14:50

xylit » lunedì 28 dicembre 2015, 14:45 ha scritto:maligno per le michelin chiedi alla opel ac classic, sono andato per comprare la vernice per dei rittocchi e per curiosità ho visto i prezzi pneumatici e sono concorrenziali sui 20/25 in meno di media rispetto gommisti economici, ho guardato per le mie 195/55 r16 michelin (non ricordo modello) 80€; kormoran runpro b2 (sotto marca michelin prodotte in turchia, a vista un buon disegno) 45€ e da quello che hanno detto le montano pure i meccanici opel, dicono che in media fanno 40/50.000 km, al prossimo cambio gomme mi informo prima da loro.

guarda ho giurato su me stesso che non darò mai più un centesimo all'ac classic :D
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/12/2015, 15:08

Ragazzi quando valutate la durata di una gomma, ricordate pure la decadenza della mescola.
Una gomma che fa, esempio, 80.000km é inutile, dato che per tenerle in buono stato andrebbero cambiate ogni 2 o massimo 3 anni, perché col tempo la mescola della gomma si degrada.
Quindi se uno fa in media 10.000 km/anno, una gomma che dura 30.000 km, la cambia prima che finisca.

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Messaggioda francy » 28/12/2015, 16:43

V.U.L.K.A.N » 28/12/2015, 16:08 ha scritto:Ragazzi quando valutate la durata di una gomma, ricordate pure la decadenza della mescola.
Una gomma che fa, esempio, 80.000km é inutile, dato che per tenerle in buono stato andrebbero cambiate ogni 2 o massimo 3 anni, perché col tempo la mescola della gomma si degrada.
Quindi se uno fa in media 10.000 km/anno, una gomma che dura 30.000 km, la cambia prima che finisca.

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Messaggioda xylit » 28/12/2015, 19:41

Maligno » 28/12/2015, 15:50 ha scritto:guarda ho giurato su me stesso che non darò mai più un centesimo all'ac classic :D

:eheh: pure io pensavo cosi, ma alla fine è rimasto l'unico ricambista ufficiale dove possibile trovare e acquistare i prodotti originali e usufruire di alcune campagne promozionali Opel. esempio spazzole anteriori a 19.90€ mediamente costa cosi solo quella guida se si va con marche valeo/bosh.
Io le prendo marchiate carrefour che dovrebbero essere valeo, comunque sono ottime e durano di più delle bosh e non spendo meno di 25€ per le anteriori.
comunque a breve proverò le kormoran, le ho ordinate in misura 205/55 r16 a 50€ e vedremo come vanno sulla meriva
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