Ciao a tutti
La stagione passata sono stato a sciare 15 giorni in trentino e con dei cerchi R17 ho montato delle catene 9MM un po rumorose e di non facilissima applicazione sopratutto a temperature a -20° quindi praticamente non le ho mai tolte rischiando di rovinare i cerchi e rischiando di romperle, detto fatto a fine vacanza mi si sono rotti dei raggi delle catene praticamente non piu utilizzabili e mi si sono graffiati i cerchi che ho dovuto far riverniciare è per questo motivo che sto pensando seriamente di comprare delle gomme termiche con dei cerchi R15 poiche mi costarebbero meno rispetto a gomme per cerchi R17, ho letto in giro nel web che ci sono delle catene dette a ragno che potrebbero andare bene per non rovinare il cerchio ma anche per il facile montaggio, il mio dubbio xo rimane lo stesso che durata avranno? considerato che negli ambienti sciistici le strade principali sono praticamente pulite e le stradine secondarie ghiacciatissime e innevate (non si puoi sempre togliere e mettere le catene anche se piu facili da montare) rischiare nuovamente di rompere delle catene che non mi rovinano il cerchio ma che costano molto di piu?
Voi che mi consigliate........
Per una persona che vive a roma a va a sciare 3 volte l'anno?
Quali sono delle discete gomme termiche da comprare?
E vero che ogni volta che cambio le ruote devo portare la macchina dal meccanico per far fare equilibratura e convergenza?
E' vero che con le gomme termiche non ho assolutamente bisogno di catene?
Che resistenza posso avere queste catene a ragno in un percorso misto asfalto ghiaccio neve?
Grazie anticipatamente a tutti i coloro che con la loro sapienza mi aiuteranno a delucidarmi