Numero id discussione: 4730

Togliere sedili posteriori vs fdo?

Dite la vostra

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda federicher » 20/09/2014, 0:05

Ora non so di preciso quanto pesano i sedili posteriori ma in linea di massima alleggerendo le masse sospese dovrebbe aumenterebbe accelerazione e ripresa e diminuire l'aderenza.addirittura finire di traverso per i soli sedili mi sembra esagerato se non in casi limite io fossi in te metterei dei cerchi leggeri e allegerirei il volano anche se non se si può fare e quanto sia costoso sulla tua auto

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di federicher il 20/09/2014, 0:07, modificato 1 volta in totale.
federicher
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa c 1.2

Messaggioda stefanorunner » 20/09/2014, 9:29

quindi coi sedili non si guadagnerebbe nulla? e in termini di legge infrangerei qualcosa? leggo di si in quanto l'auto diventerebbe una van. comunque c'è chi
sostiene che l'esp debba essere riprogrammato per evitare che entri in funzione in maniera erronea visto che è tarato al peso dell'autovettura...
in 20 sbandate sul ghiaccio fatte da me solo in 3-4 l'auto mi è scappata via tirando il freno a mano la altre l'ho sempre recuperata.. ogni anno mi faccio una
session di 15 minuti di sbandate per tenermi allenato nel caso mi succedesse so come affrontarla (una volta mi è scappata in una rotonda per via dell'asfalto lercio)
quindi questa è la mia paura....

...ma come si smontano i sedili posteriori? comuqnue si ho cerchi da 16 in lega.. pesantissimi.. quelli limitano molto poi pure il serbatoio gpl pesa...
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Messaggioda federicher » 20/09/2014, 14:22

Allora in termini di legge non so di preciso ma credo non si possa fare per le prestazioni hai un guadagno secondo me quasi impercettibile se vuoi allegerirla veramente dovresti pensare di togliere tutto dallo stereo agli interni portandola a scheletro etc. Riprogrammare lesp non penso perche i sedili peseranno si e no 20-25 kg

[ Post made via Android ] Immagine
federicher
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa c 1.2

Messaggioda stefanorunner » 26/09/2014, 19:52

federicher » 20/09/2014, 15:22 ha scritto:Allora in termini di legge non so di preciso ma credo non si possa fare per le prestazioni hai un guadagno secondo me quasi impercettibile se vuoi allegerirla veramente dovresti pensare di togliere tutto dallo stereo agli interni portandola a scheletro etc. Riprogrammare lesp non penso perche i sedili peseranno si e no 20-25 kg

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

ok grazie.. qualcuno che puo' confermare? eppure mi pare di aver letto che è un problema per il libretto qualcuno ne sa di piu? poi nemmeno so come sganciarli ho pure paura di non riuscirli piu a rimettere.. qualche tutorial??
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda stefanorunner » 12/04/2016, 15:55

Scusate un attimo sto avendo questo problema tempo fa ho tentato di rimuoverli ma inutilmente (non sono proprio riuscito a smontarli solo le viti esterne..) poi lasciai le viti in un sacchetto e amen (non avevo voglia di rimetterle) mi scordai per il lasso di tempo del messaggio che leggete qui su.. ebbene oggi ho provveduto a riavvitarle ma non ci sono riuscito (sono diventato matto con sti torks...) ebbene è rimasta una vite mezza svitata:

Immagine

puo' dare problemi ai fini della sicurezza? davanti sono agganciatissimi. tanto mi sa che sono legati pure bene al centro o non so bene dove fattosta che non ero riuscito assolutamente a rimuoverli..

che dite? poi non so come mai non sia riuscito ad avvitarla.. mo sta pure mzza spanata.. che 2 palle...

grazie ciao
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda oriboni » 13/04/2016, 6:20

stefanorunner ha scritto:Scusate un attimo sto avendo questo problema tempo fa ho tentato di rimuoverli ma inutilmente (non sono proprio riuscito a smontarli solo le viti esterne..) poi lasciai le viti in un sacchetto e amen (non avevo voglia di rimetterle) mi scordai per il lasso di tempo del messaggio che leggete qui su.. ebbene oggi ho provveduto a riavvitarle ma non ci sono riuscito (sono diventato matto con sti torks...) ebbene è rimasta una vite mezza svitata:

[ http://oi63.tinypic.com/21lk6xs.jpg ]

puo' dare problemi ai fini della sicurezza? davanti sono agganciatissimi. tanto mi sa che sono legati pure bene al centro o non so bene dove fattosta che non ero riuscito assolutamente a rimuoverli..

che dite? poi non so come mai non sia riuscito ad avvitarla.. mo sta pure mzza spanata.. che 2 palle...

grazie ciao

Hai provato a mettere dello svitol sui filetti?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
oriboni
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 B-Color

Messaggioda stefanorunner » 13/04/2016, 8:39

il problema è che comunque ora si è spanata comunque no non ho quel prodotto penso sia perchè il sedile si è disallineato ho provato a spingere ma nulla.. zero. penso comunque rimanga ancorato visto che non sono riuscito a smontarlo in nessuna maniera. oppure è pericoloso?
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda maverix » 13/04/2016, 13:26

Quelle viti se non stai attento ti rovinano anche il filetto femmina, oltre la vite stessa.

Occhio che siano perfettamente centrate quando le avvitate, se provate a forzare con la chiave tanti saluti!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda stefanorunner » 13/04/2016, 15:23

come in che senso rovinano anche il filetto femmina? comunque come le ho lasciate sono un pericolo? piu in giu non vanno non c'è verso..
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda maverix » 13/04/2016, 15:46

stefanorunner ha scritto:come in che senso rovinano anche il filetto femmina? comunque come le ho lasciate sono un pericolo? piu in giu non vanno non c'è verso..

Che se sforzi rovini la sede dove si avvita e non la avviti più.

Se siano un pericolo non so dirtelo, ma se le hanno messe un motivo ci sarà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda stefanorunner » 13/04/2016, 16:25

non so proprio come farle rientrare nella sede.. come se fa? putroppo come ho scritto si è pure un po spanata..
ma come si smontava tutto il sedile?
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Babusen » 13/04/2016, 17:10

io ho girato con la mia un mesette solo col mio sedile ahahah fermato pure un paio di volte e mi hanno detto ''che ti hanno rubato i sedili'' e io ''no stanno dal tappezziere'' sempra lasciato andare via senza problemi
Babusen
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 16v

Messaggioda alex999 » 13/04/2016, 18:23

stefanorunner ha scritto:non so proprio come farle rientrare nella sede.. come se fa? putroppo come ho scritto si è pure un po spanata..
ma come si smontava tutto il sedile?

Prima prova con un cacciavite piatto, oppure con delle pinze. In alternativa vendono dei kit con punte trapano per voti spanate. Questa cosa ti é successa perché la panca ti si é mossa e le viti anche solo per un millimetro sono entrate storte. Svita la controparte e cercando di muovere la panca, svita quelle spanate. La minor trazione delle altre viti dovrebbe aggevolarti nello svitare.
alex999
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: Opel Corsa D 1.3 tdci

Precedente

Torna a Omologazioni, collaudi e multe