Ragazzi, buonasera! Per quanto riguarda questo ormai tormentato discorso, ultimamente mi sono consultato con più di qualche pattuglia (e ci sono andato con i fari xeno accesi davanti), i quali mi hanno risposto che si possono mettere, a patto che: siano nel massimo della tollerabilità del bianco (quindi sono puniti i fari colorati dal blu, viola ecc...), devono essere regolati in maniera di non abbagliare chi si incrocia o chi si segue, e bisogna avere almeno il regolatore manuale in macchina (tutti gli agenti la chiamano rotellina ). Poi, non sono regolari i sequestri del libretto, in quanto si sequestra quest'ultimo, solo nel caso si modifichino parametri, valori e disposizioni scritte sul libretto stesso, senza aver chiesto autorizzazione alla MTCT, e quindi la tipologia di fari, non essendo riportati a libretto, non possono essere sanzionati col sequestro, semmai con una multa, nulla più, ma, attualmente, non c'è nessuna normativa che li vieta.
Detto ciò, questa risposta mi si è verificata in posti di blocco dove NON MI HANNO FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA, quindi valutate voi.... Nella speranza di essere stato utile, vi auguro un buon week-end