Salve ragazzi avrei da porvi una domanda..
poniamo il caso che io volessi smontare i sedili della mia auto posteriori e lasciarli cosi per qualunque motivo..
se mi fermano rischio qualcosa?
alla fine non ho nessuno a sedere dietro..
Dite la vostra
prisonbreak » 20/06/2011, 23:34 ha scritto:no,la legge è chiara, è disposto il quantitativo massimo di posti a sedere ma non quello minimo, quindi si possono togliere ad eccezione del passeggero
M@XX » 21/06/2011, 12:30 ha scritto:ma anche ammesso che sia legalmente possibile.. a che pro? alleggerirla solo dietro potrebbe essere controproducente, magari in una situazione di emergenza ti ritroveresti con il posteriore che va per i fatti suoi senza possibilità di controllo totale, perchè assetto ed esp sono tarati sul peso complessivo dell'auto (sedili compresi)
Alcide » 21/06/2011, 19:35 ha scritto:Io non conosco le normative in merito, però ragionando per similitudine, avete presente alcune monovolume? si possono smontare e rimontare i sedili a piacimento creando varie configurazioni, non credo che abbiano qualche dicitura particolare a libretto, penso saranno indicati i posti massimi.
Torna a Omologazioni, collaudi e multe
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti