Arkees » 12/09/2012, 22:51 ha scritto:Ragazzi io sono nella stessa situazione di starscream... guida da nonno senza occhiali (tanto comunque la macchina non va avanti) 80% autostrada e 20% città/montagna e ho fatto 263km con 17,9 litri quindi i 14.7 km al litro....è assurdo...e giuro che il gas lo pelo appena, niente accelerate a fondo e MAI sopra i 3000rpm sempre intorno ai 2500rpm...ci sto attentissimo...
La mia è la versione sport e ho su la mappa del 1.4....ora volevo chiedervi, c'è nessuno che sa/conosce qualcuno/ha provato a mettere su i cerchi da 15 o 16 e testare i consumi??? perchè il terribile dubbio che sti cerchi da 17 mi tolgano un macello di percorrenza in termini di km/l e tanta ma tanta accelerazione...magari qualcuno che ha messo su le inverali mettendo dei cerchi in ferro o comunque più piccoli...(la sport ha i rapporti corti)...vorrei capire quanta differenza c'è perchè se passo da fare i 14 a fare i 16/17 come dicono nelle prove...fanculo l'estetica e li cambio al volo! sta diventando insostenibile!
(ovviamente la macchina è ben fuori dal rodaggio etc avendocela da 4 anni e avendo + di 25mila km...)
p.s. in città con code e semafori mi aggiro sui 9-10 max 11 al litro....è mostruoso...450km con un pieno da 90 euro!!!
io invece direi che hai un ottima percorrenza con 14.7 al litro, per la nostra auto, soprattutto considerando autostrada e montagna..
ma comuqnue fate conto che ormai le segmento b sono tutte così.. sono auto grandi e pesanti, e i consumi sono sempre quelli...
io ho i cerchi da 16, e con il gpl faccio poco meno di 11 km/l in percorso misto montagna/citta ma senza code lunghissime in genere, e facendo un po di attenzione alla velocità (lordi), perciò con la benzina potrei arrivare a fare massimo 13/14.