Quale schermata? C'è un modo per vedere i consumi anche senza cdb? Il manuale non ne parla
[ Post made via iPhone ]
MAC » 20/08/2012, 19:31 ha scritto:Corsa 1.3 multijet 95 CV. acquistata da poco, ho percorso 900 km.
Appena uscito dalla concessionaria, in riserva, ho messo blu diesel 3 volte, calcolando litri e km (sono arrivato a 890 km per cui è una cifra rappresentativa) risulta un consumo medio di almeno 23 km al litro, più probabilmente 24.
francy » 21/08/2012, 16:37 ha scritto:Pure io ho una Opel Corsa 1.3 95 cv 6m, sono sui 700 km (ha un mese di vita), all'inizio mi beveva parecchio, ora un pò sta migliorando.
Non ho ancora fatto un pieno però, sempre metà serbatoio. E' sbagliato? Avevo letto che per misurare le prestazioni era opportuno farlo con serbatoio pieno per avere una stima corretta
SimoCorsa » 21/08/2012, 16:46 ha scritto:francy » 21/08/2012, 16:37 ha scritto:Pure io ho una Opel Corsa 1.3 95 cv 6m, sono sui 700 km (ha un mese di vita), all'inizio mi beveva parecchio, ora un pò sta migliorando.
Non ho ancora fatto un pieno però, sempre metà serbatoio. E' sbagliato? Avevo letto che per misurare le prestazioni era opportuno farlo con serbatoio pieno per avere una stima corretta
Senti la mia fa un mese oggi e ho 2800 km e i consumi sono identici a quando l'ho presa! Ma come fate i calcoli dei consumi: con il pallottoliere!?
paolonegt86 » 21/08/2012, 17:47 ha scritto:dunque il calcolo più preciso per chi non ha il computer ma anche per chi lo ha e fare il pieno pieno non fermarsi al primo scatto della pistola ma mettercene finche ce ne va arrivare in riserva e ripetere la stessa procedura.
da metà è impossibile verificare i consumi in modo realistico a meno di non immettere tutte le volte lo stesso identico litraggio impossibile recandosi alla pompa.
scottex86 » 21/08/2012, 23:12 ha scritto:I consumi si misurano dal pieno alla riserva.
km fatti diviso litri consumati = consumo
non ce bisigno del pallottoliere..
cmq la corsa a 27 km/l ci arriva di sicuro..(se si percorre strade extraurbane da sottolineare)
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Torna a Consumi Corsa benzina / diesel
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti