Prima di tutto col kilometraggio che fai, con un auto a gasolio vai a spendere di più all'inizio col costo auto, mediamente 3-4000€ in più che recupererai chissà quando facendo solo 10mila all'anno. Coi 17" in città consumi potenzialmente di più in città che in autostrada, coi 15" al contrario. Inoltre hai solo 60.000km, motore nuovissimo appena slegato. inoltre bisognerebbe verificare effettivamente se il tagliando te lo fanno o te lo scrivono e basta ;-) Inoltre le gomme invernali se le usi adesso oltre a essere in multa, sono molto morbide e con troppo troppo attrito...Caffo86 ha scritto:Mi aggiungo anch'io alla lista dei "dubbiosi" sui consumi di questo motore. Di seguito un paio di scatti realizzati nel weekend:
Autostrada, velocità sotto i 120km, gomme da neve Nokian WR D3
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/22853_1390230555_photo(2).jpg ][ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/1988_1390230609_photo(3).jpg ]
Premesso che le invernali in questione consumano un pelo di più delle estive, secondo voi è normale avere questi valori, soprattutto che i giri motore siano così alti (A 130km supero i 4000rpm)? Sono ormai un paio d'anni che noto quest'andamento, secondo me eccessivo nei consumi, con manutenzione regolare e usando sempre olio GM. Con le estive, seppur con cerchi da 17, le cose migliorano un pelino (+10% di autonomia).
In futuro la mia scelta cadrà sicuramente su un turbo Diesel, a discapito di chi me l'ha sempre sconsigliato poichè percorro si e no 10000km l'anno.
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