Buongiorno, posto qui perchè non ho trovato una sezione più appropriata...
Vorrei acquistare un Opel Corsa 1.2 del 2009 Benzina/GPL con impianto GPL nativo usata da un privato. La macchina ha 100.000 km, esteticamente e internamente è perfetta e da una prima prova sembra tutto funzionare correttamente e il prezzo è anche onesto.
La mia domanda fondamentale cade sul GPL. Essendo del 2009 tra due anni se la acquisto dovrò cambiare la bombola, è un intervento molto costoso? La manutenzione periodica dell'impianto GPL in cosa consiste ed è molto costosa? Perchè su internet ho letto di gente che cambia gli iniettori ogni 6mila km, non vorrei portarmi a casa una gabola unica ecco...
Ho letto inoltre che è una macchina con poca ripresa, provandola effettivamente ho notato questo fatto, secondo voi in salita fa davvero cosi fatica/consuma molto? perchè io abito in collina quindi bene o male tutti i giorni sono costretto a fare salite
Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni in merito all'affidabilità della macchina e consigliarmi se procedere o meno con l'acquisto... Esteticamente la adoro... Aspetto i vostri pareri grazie mille in anticipo