Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è la prima volta che ho un Opel Corsa
Nel 2016 ho acquistato una Corsa D 1.0 !2V del 2007 con 37000 km (all'epoca), al giorno d'oggi ha 55000 km. Come si vede uso molto poco la macchina e l'ho preso soprattutto per i km che aveva la macchina e in oltre perché ero un principiante per quanto riguarda l'acquisto di una macchina.
La macchina non ha nessun problema, ho fatto il tagliando a novembre 2019, l'ho portato dal meccanico, mi ha messo un additivo nel serbatoio e mi ha detto che la macchina gira bene e non ha nessun problema...
Ultimamente mi sono FISSATO con una cosa mi lascia parecchi dubbi, vi faccio qualche esempio;
-faccio 20 euro di benzina, il livello della benzina si alza e per 60/70 km rimane lì ferma dopodiché ogni volta che prendo la macchina il livello si abbassa spesso anche se faccio 3/5 km, tipo... porto la mia ragazza a casa sua, torno a casa mia, spengo la macchina, il giorno dopo la riprendo e vedo il livello si è abbassato anche se ho fatto 3,5 km circa.
-faccio il pieno, anche qui il livello rimane fermo per 60/70 km e poi si abbassa ogni volta...
Speso ho pensato se c'era una perdita ma non vedo nulla oppure mi sarei accorto.
L'ultimo rapporto che ho è questo:
Ho fatto il pieno 45 Lt e l'ho fatto arrivare fino alla riserva. ho controllato con il menu segreto per vedere quanti litri mi rimanevano e c'era scritto 5,5 Lt
Con 39,5 Lt ho fatto 440,1 Km quindi il rapporto è 1 Lt di benzina = 11,14 km
Vi risulta? mi devo fidare del libretto dove c'è scritto che con un litro dovrei fare 13,76 km?
aiutatemi per favore!
Grazie