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preventivo sostituzione valvola ricircolo gas di scarico+egr

PARERI????

Messaggioda lucapazzia » 04/09/2013, 9:15

Salve a tutti. Vorrei gentilmente chiedervi un parere riguardo al preventivo che mi ha fatto il mio meccanico di concessionaria per la sostituzione della valvola egr + valvola ricircolo gas di scarico.
A marzo 2013 mi si è accesa la spia avaria motore: dopo un controllo da parte del meccanico mi è stato registrato un errore alla valvola egr che però era "rientrato", nel senso che non dava più problemi e mi è stata spenta la spia, assicurandomi che comunque con un problema del genere non sarei rimasto a piedi!!! dopo qualche settimana la spia si è riaccesa e da allora non l'ho più fatta controllare fino ad ieri (ho fatto quasi 10 mila km con la spia accesa). mi si spegneva solo qualche volta facendo delle forti accelerazioni in prima con conseguente fuoriuscita di fumo (per poi riaccendersi).....comunque ieri ho fatto fare il controllo della spia che segnala ancora problemi alla valvola egr e il meccanico questa volta mi ha detto che bisogna sostituirla perchè RISCHIO DI RIMANERE A PIEDI QUALORA VADO A METTERE IN MOTO LA MACCHINA. io ho ribadito che fino ad adesso non mi ha mai dato problemi (nessun calo di potenza, solo un leggero aumento dei consumi....) ma mi ha risposto che fino ad adesso mi è andata bene....
Passiamo al preventivo

330 EURO (compreso nel prezzo le seguenti voci: SOST. VALVOLA RICIRCOLO GAS DI SCARICO + VALVOLA EGR + GUARNIZIONI VARIE E MATERIALI DI CONSUMO....non è citata la manodopoera....)

non mi ha proposta nessun'altra alternativa, leggendo sui blog ho letto che si può pulire questa valvola. ora mi chiedo se lo sta facendo apposta oppure è proprio da sostituire? del preventivo che ne pensate?

grazie Luca
lucapazzia
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Messaggioda Joey79 » 05/09/2013, 13:58

Alla mia macchina la egr è stata sostituita due mesi fa al prezzo di 220 + 100 di manodopera. Non ce ne era bisogno perchè il problema non era la egr, ma molti la puliscono anzicchè cambiarla, altri invece la fanno escludere dalla centralina direttamente
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Messaggioda Iggy Pork » 29/09/2013, 21:19

La Valvola Egr non ti farà rimanere a piedi. Detto questo tale valvola può essere pulita prima di essere sostituita, certo se non si pulisce però anche l'aspirazione il problema ti si potrebbe ripresentare.
E' uno strano dolore...morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai
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Messaggioda gannystyle91 » 29/09/2013, 21:30

sulla D non so se si può fare, ma la cosa migliore è tapparla ed escluderla da centalina.. ti risolvi tutti i problemi di sto schifo di EGR..
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/09/2013, 9:04

Io semplicemente, sulla D, ho staccato lo spinotto dell'egr. Così se ci fosse un qualchessiasi problema di controlli la ricollego in un secondo.
Sostituire una valvola che tutti escludono anche quando funziona perfettamente...io non la trovo una cosa utilissima, poi fai tu.
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Messaggioda AbRR » 30/09/2013, 9:19

V.U.L.K.A.N » 30/09/2013, 10:04 ha scritto:Io semplicemente, sulla D, ho staccato lo spinotto dell'egr. Così se ci fosse un qualchessiasi problema di controlli la ricollego in un secondo.
Sostituire una valvola che tutti escludono anche quando funziona perfettamente...io non la trovo una cosa utilissima, poi fai tu.


Dovrebbe andare in protezione....o no?
So che si puo escludere senza problemi ma va eliminata tramite centralina.... :)
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/09/2013, 9:41

Al massimo ti si accende la spia di errore motore, m non va in recovery. :roftl:
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Messaggioda AbRR » 30/09/2013, 12:31

V.U.L.K.A.N » 30/09/2013, 10:41 ha scritto:Al massimo ti si accende la spia di errore motore, m non va in recovery. :roftl:


Allora va in recovery....la spia motore manda il morote in protezione.... :)
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/09/2013, 13:39

A me si accendeva ma non andava in recovery.
Penso che la spia sia generica, poi il recovery scatta in base a quale errore viene segnalato

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Messaggioda Iggy Pork » 30/09/2013, 17:49

E' raro che la valvola Egr mandi in recovery l'auto, di solito si notano solo consumi più alti
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 30/01/2014, 22:42

mikemondiello » 30/01/2014, 21:59 ha scritto:fai chiudere l'egr da mappa..... farai respirare il tuo motore!!
Post eliminato!


Evitiamo i commenti inutili atti solo a far numero, grazie.
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Messaggioda gigimanetta » 05/09/2014, 12:22

come si sclude l'egr nel 1.7 dti ??
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Messaggioda paolo.giuga » 18/11/2015, 15:26

ma scusate.....perche tutti partono per la tangente per la sostituzione o per l esclusione? a me si accende di rado......poi basta spegnere la macchina e alla riaccensione la spia non si accende piu. la farò pulire e vediamo che succede. vi terro aggiornati
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Messaggioda paolo.giuga » 18/11/2015, 15:26

ma scusate.....perche tutti partono per la tangente per la sostituzione o per l esclusione? a me si accende di rado......poi basta spegnere la macchina e alla riaccensione la spia non si accende piu. la farò pulire e vediamo che succede. vi terro aggiornati
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