Numero id discussione: 21429

richiamo riprogrammazione centralina corsa e 1.0

Messaggioda frey2 » 13/12/2016, 18:36

Ciao a tutti oggi mi e' arrivata una raccomandata da opel con la quale si chiede di passare in officina per una campagna di richiamo ufficiale per la riprogrammazione della centralina elettronica che a seguito di possibili malfunzionamenti potrebbe dare luogo a cali di potenza.qualcuno ha ricevuto la mia stessa lettera? Si sa qualche dettaaglio? Fatemi sapere.p.s. la campagna si riferisce esclusivamente al motore 1.0 tre cilindri
frey2
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/09/2016, 17:41
Località: Firenze
Regione: Toscana (to)
modello opel: corsa e 1.0 turbo bcolor 90 cv

Messaggioda Taz87 » 14/12/2016, 12:26

È arrivata anche a me.
Oggi pomeriggio passo in concessionaria, cosa che volevo già fare.
Intorno ai 2000 rpm, se procedo con un filo di gas e poi premo di più, il motore non gira regolare.
Ieri addirittura sembrava picchiasse in testa e ho dovuto mollare il gas.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Taz87
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2016, 21:27
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.0 gse bcolor

Messaggioda Taz87 » 16/01/2017, 9:37

Dopo 2 mesi dall'aggiornamento, sono molto deluso.
Il motore a 2000 rpm è ancora irregolare, in più ora a freddo la macchina si spegne.
Sia in folle, che con la frizione schiacciata, il motore borbotta e si spegne.
L'ultima volta mi è capitato ad una rotonda e non è stato molto piacevole.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Taz87
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2016, 21:27
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.0 gse bcolor

Messaggioda frey2 » 16/01/2017, 19:04

Mah un paio di volte si e' imballata anche a me accellerando forte da 1800 2000 giri ma solo con marce alte diciamo dalla terza in su.direi che e' comprensibile sono motori molto complessi e in condizioni di tiro basso a marce alte ci puo stare...da bassi regimi o accelleripiano o scali.fata turbina spinge forte gia da 1800 giri e un singhiozzone ci sta'.irregolarita al minimo si un pochi
no borbotta anche a me ma solo poche decine di secondi poi la carburazione si ottimizza e anche sotto i duemila giri va liscia.spengere durante la marcia a me mai successo.io ho ancora il vecchio software pero' e quindi mi consigli di non aggiornarlo?
frey2
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/09/2016, 17:41
Località: Firenze
Regione: Toscana (to)
modello opel: corsa e 1.0 turbo bcolor 90 cv


Torna a Richiamo garanzia e tagliandi ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti