Ieri ho fatto il primo tagliando alla mia Opel Corsa E 1.0 90cv. Ho fatto presente in officina che esiste un richiamo Opel per la mia auto, dove suggerivano di aggiornare il software della centralina per correggere errori di erogazione del motore.
Benissimo, tagliando fatto e centralina aggiornata.
Ora, sono capitate due cose. Una bella e una brutta.
Finalmente hanno sistemato il problema allo sterzo. Non so se qualcuno di voi si ricorda la mia discussione dove dicevo che l'auto era inguidabile, addirittura pericolosa, perché lo sterzo aveva un comportamento assurdo. Ebbene, l'aggiornamento ha risolto il problema, ora l'auto sterza come dio comanda. Era ora! Mi prendevano tutti per matto quando dicevo che aveva un problema, ma ero sicuro di quello che dicevo. Ora lo sterzo è molto più consistente, preciso e non ci sono vuoti. ora mi tornano i vostri discorsi. Problema risolto brillantemente, direi.
Ora veniamo alla cosa brutta: il motore non va più un caxxo! L'aggiornamento ha tolto almeno 20 cavalli al motore. Il turbo non si sente quasi più, pare di guidare un'auto aspirata! p***a putxxxxa, sono incaxxato come una bestia! Prima lodavo questo motore, dicevo che finalmente avevo trovato un'auto dove i suoi 90 cavalli si sentivano tutti. Ora invece sembra averne 60, fa schifo! Mi hanno rovinato l'auto. Purtroppo me se sono accorto tardi, perché l'ha ritirata mia moglie e l'officina sta a 50 km da dove abito. E comunque l'officina non sa nulla di cosa c'è nel software. Non riavrò più la mia mappatura, ora ho un'auto che va come una panda 30 del 1980. Non parliamo poi della ripresa: l'auto proprio morta! In quarta a 50 all'ora non riprende un c***o, devo scalare marcia! Ma siamo matti?!
Quindi ora mi chiedo cosa voleva dire la Opel con "problemi nell'erogazione". Ho quasi l'idea che per sbaglio nella mia auto era finita la mappa del 115 cv e quando se ne sono accorti mi hanno i******o con quella lettera. Peccato che io l'auto l'ho presa in pronta consegna, perciò ho provato proprio l'auto che ho acquistato e quello che mi ha convinto ad acquistarla è stato proprio il motore. Se sapevo che doveva andare così piano, mi risparmiavo 1000 euro e mi prendevo il 1.4 aspirato. Sono INCAZZATO!!!!!
Brutti b******i, Opel non mi vede più. Ho comprato tre, dico TRE auto da loro, ma questa è l'ultima, b******i che non sono altro. Adesso ho solo voglia di schiantare l'auto contro un muro.
Scusate lo sfogo, ma l'incazzatura è a livelli troppo alti.