Polix87 » 13/03/2018, 19:48 ha scritto:Il problema non è il primo tagliando, pagato 140€, ma il secondo, ho una fattura pagata di ben 420€ e purtroppo non scherzo.
Davvero.
ma questi sono matti. Io il secondo tagliando se non ricordo male l'ho pagato 240 euro ed è già tanto.
Fermo restando che sono comunque dei ladri se ti hanno chiesto tanto, è comunque sempre un rebus il discorso tagliando secondo il mio modesto parere.
Considerata la percentuale molto alta di componenti controllati elettronicamente e di centraline varie e considerando anche che si tratta di auto nuove appena acquistate, secondo me conviene sempre rivolgersi ad officine della casa madre e non a meccanici generici.
Se vi ricordate tempo fa fu predisposto un aggiornamento alla centralina che risolveva alcuni problemi con i sensori di parcheggio. In quel caso in occasione del primo tagliando mi fecero anche l'upgrade, cosa che non avrei potuto fare se mi fossi rivolto ad un altro meccanico. Mi è poi successo di riscontrare un ticchettio sugli iniettori; problema risolto dall'officina Opel che mi ha montato un olio specifico che la casa madre aveva già predisposto per il secondo tagliando delle auto GPL proprio per evitare quel problema, cosa che probabilmente non avrei risolto da un'altra parte. Ripeto, ciò non toglie che 420 euro è un furto.