Vorrei fare il cambio olio fai da te, ma non so quanti litri ne vanno nel motore,qualcuno potrebbe dirmelo? Ho una opel corsa d 1.0 E se sapete dirmi come cambiare il filtro dell'olio...grazie a tutti!
[ Post made via Android ]
Alessiotm » 14/07/2019, 14:29 ha scritto:Ok grazie per la risposta, che tipo di olio consigli?! Cmq appena ne ho modo ti mando la foto ,e facile cambiare il filtro in generale?
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Lillo » 16/07/2019, 10:54 ha scritto:mentre sul periodo temporale, sull'anno che mi dici.
Si deve cambiare annualmente, anche con pochi km ad es. 2.500/5.000 km oppure si può prolungare, se si è messo un olio di qualità.
A me è stato detto se metti olio buono, (non supermercato), anche se si cambia ogni due anni, è meglio di cambiarlo ogni anno ma con olio che costa meno, scarso.
Sicuramente passato l'anno si ha la decadenza delle caratteristiche dell'olio, ma non penso che decadano istantaneamente e tutte assieme.
Lillo » 16/07/2019, 10:54 ha scritto:mentre sul periodo temporale, sull'anno che mi dici.
Si deve cambiare annualmente, anche con pochi km ad es. 2.500/5.000 km oppure si può prolungare, se si è messo un olio di qualità.
A me è stato detto se metti olio buono, (non supermercato), anche se si cambia ogni due anni, è meglio di cambiarlo ogni anno ma con olio che costa meno, scarso.
Sicuramente passato l'anno si ha la decadenza delle caratteristiche dell'olio, ma non penso che decadano istantaneamente e tutte assieme.
Torna a Richiamo garanzia e tagliandi ufficiali
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti