Ciao a tutti, questa mattina faccio il pieno, rivado a prendere l'auto dopo pranzo e c'è un forte odore di gasolio nell'abitacolo, penso subito alla pompa sostituita per la seconda volta in pochi giorni.
Avendo visto come era stata levata ho fatto da me sta volta, costruendomi pure una sorta di estrattore a tre staffe con ferro raccattato in cantina e un dado, funziona un po come questo http://www.ebay.it/itm/Kent-Moore-SPX-CH-48378-A-E-Tankgeber-Opel-Agila-B-Corsa-D-Meriva-B-/231305213115.
rimosso il sedile, rimosso il tappo nero (con qualche impreccazione) si presenta asciutto (per fortuna), ma voglio andare piu affondo, stacco i connettori levo la ghiera in plastica sollevo la pompa e mi accorgo che non è come ho visto in alcuni video e nella rivista auto rep man per la corsa D. insomma ovunque guardi si parla di una guarnizione O-ring, ma da me manca, ed è un dettaglio che non ho visto in officina. come da immagine 6.10
E' possibile che in qualche corsa D manchi? e non sia presente tale guarnizione? (leggendo nelle istruzioni della pompa dice: richiudere il coperchio, sostituendo guarnizione ove necessario)
il meccanico se l'è scordata? (telefono spento l'immortacci)
è possibile sia caduta nel serbatoio quando l'ho smontata io?
qualcuno ha avuto modo di smontarla sulla corsa D sport Z13DTH e mi sa dire se è presente l' O-ring?