Numero id discussione: 22850

Opel corsa e 1.4 gpl/benzina

Messaggioda Ale96c » 01/06/2018, 13:42

Buongiorno, chiedo gentilmente dei pareri sulla “corretta” modalitá d uso della macchina riguardo l uso di gpl/benzina
Ogni 3 pieni di gpl ne faccio mezzo a benzina, e in autostrada ogni 100 km ne faccio circa 10 a benzina. Indicativamente vanno bene?? (Tutto circa)
Ps: non so se realmente serva usare tutta questa cura per una macchina a gpl, per questo chiedo un parere a qualcuno più esperto in materia su come usarla al meglio. Grazie :)

[ Post made via iPhone ] Immagine
Ale96c
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel corsa E 2016 1.4 gpl bicolor

Messaggioda Federico R. » 01/06/2018, 14:36

In un uso cittadino puoi fregartene, nel senso che tra accendi e spegni il tempo di riscaldare il motore usi la benzina, come giusto che sia, poi commuti a GPL, e quindi il carburante si "ricicla" e il motore in teoria non soffre...
In autostrada faccio lo stesso ragionamento tuo, ogni 3 pieni di GPL, 1 di benzina. Anche se la vedo difficile fare 1000 chilometri in una botta (io con 3 pieni di GPL sono giù di lì in termini di consumi), senza usare la benzina per nessun motivo... alla fine si spegne e si riaccende la macchina, il motore si raffredda, e si aspetta la temperatura per commutare.
Considera che io prima ci stavo attento, ora non più... mi assicuro sempre che prima di spegnere la macchina il Gas sia spento, e poi quando la prendo e parto, appena vedo che riscalda, è automatico il gesto di accenderlo, e spegnerlo quando mi fermo eheh
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Cosmo

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te