Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una OPEL Corsa D del 2012 con alimentazione a GPL casa madre. Dal momento in cui ho ritirato l'auto ho notato problemi all'alimentazione a GPL (l'auto si spegneva quando dalla prima dovevo ripartire, strattonava e accensione spia motore e spia chiave inglese), ho ovviamente subito riportato l'auto alla concessionaria che mi ha prima pulito gli iniettori e poi non notando miglioramenti li ha cambiati con annessa pulizia del corpo farfallato. Nonostante il cambio degli iniettori l'auto ha continuato a dare dei problemi, certo meno frequentemente, ma comunque ogni tanto la macchina continua a spegnersi e a dare problemi alla partenza, costringendomi a dare parecchio gas per non farla spegnere, ma nonostante ciò alle volte si spegne comunque. Dopo aver navigato abbastanza sui vari forum ho iniziato a pensare che possa essere un problema del tipo di iniettori (verdi) e della mappatura della centralina, cosa della quale ho parlato al mio meccanico che però si è limitato a dare una regolata all'alimentazione in generale, sia a benzina che a gpl e che mi ha detto che era inutile toccare iniettori e centralina. Purtroppo a me la macchina continua a dare problemi e continua a ronzarmi in testa l'idea della rimappatura e del cambio iniettori (da verdi ad arancioni). Secondo voi cosa può essere e come potrei risolverlo)?
Grazie mille.