i colori ''standard'' sono rosso e blu. Gli altri sono solo coloranti.
L'importante è miscelare glicole ETILENICO con glicole etilenico ( che sarebbe il colore blu ) e glicole PROPILENICO col propilenico ( Standard rosso ).
Se vuoi metterci il ''giallo'' assicurati che sia almeno identico a quello che è già versato nell'impianto.
Ovviamente se versi un colore nella vaschetta, non appena andrà in temperatura il motore si miscelerà con l'altro...e per esempio del colore ''giallo'' non rimarrà traccia.
-- 31/10/2012, 14:40 --
controlla di non avere perdite ( sul radiatore ad esempio, controlla che lungo i duomi non ci siano cambi di colore, punti di ruggine, insomma tutte quelle cose che sono sintomo di una perdita capillare ), magari se ne hai a disposizione, esiste uno strumento che mette in pressione l'impianto e ti fa trovare le perdite. Se è tutto apposto, scola il più possibile ( tubo basso radiatore e manicotto radiatore riscaldamento ) e sostituisci con una miscela nuova di Propilenico ( rosso ).
Perchè controllare le perdite? perchè spesso si formano tappi di ruggine sui radiatori, soprattutto se la concentrazione di Glicole era bassa, svuotando e riempiendo i tappi si levano e ti ritrovi coi radiatori come scolapasta.