dukeluca86 » 11/09/2016, 11:10 ha scritto:No go cambiato la guarnizione lato carter che ci vuole parecchio lavoro e anche la pompa acqua. Filtro olio, etc. E comunque è il piu economico della zona.
Io avevo l'olio che filtrava nel circuito di raffreddamento.
Sto pensando che forse ho sbagliato topic... però ce ne saranno tre o quattro con nomi simili... eh eh
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
i4yfc.fabri » 30/08/2016, 21:41 ha scritto:Dunque, leggendo i rispettivi manuali delle mie 2 Corsa e guardando dentro nei rispettivi vasi di espansione ho appurato che:
1) nella Corsa del 2009 con motore Z12XEP c'é dentro un liquido rosso-rosa
2) nella Corsa del 2011 con motore A12XER c'é dentro un liquido arancione
Su entrambi i manuali non é specificato nulla salvo che il liquido deve essere tipo LLC senza silicati.
Probabilmente sono entrambi lo stesso tipo di liquido forse fatto da diversi fabbricanti, comunque penso che sia rosso-rosa che arancione vada sempre bene...
robox88 » 16/09/2016, 14:54 ha scritto:che io sappia il liquido refrigernte è principalmente di 2 colori...roso e blu....poi so che ne hanno fatto uno giallo, ma comunque generalmente i colori sono fatti apposta per essere distinti bene l uno dall'altro perciò non credo che ci siano liquidi rossi aranciani rosa, ma solo che siano stati diluiti diversamente ma sempre partendo da un liquido rosso...
Alcide » 16/09/2016, 20:14 ha scritto:Io il liquido di raffreddamento lo prendo originale opel perché dicono sia "a vita"'. In opel hanno solo un liquido, quello arancione.
Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti