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Liquido radiatore

Messaggioda scuderiamillino » 20/11/2011, 14:41

mi sembrava strano che consegnassero le macchine senza nemmeno il liquido di raffreddamento
scuderiamillino
 

Messaggioda marketto92 » 20/11/2011, 14:51

raffozzo » 20/11/2011, 13:51 ha scritto:ieri sono passato dal conce, e mi hanno detto che il livello del liquido deve essere quello, cioè dove cè il segno a freddo il liquido deve star lì....in ogni caso siccome era sotto di un millimetro, mi ha aggiunto un pò d'acuqa per farmi contento....il liquido rosso che ho è quello della arexons

:okok: :okok:
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Messaggioda CorsaSport » 20/11/2011, 15:23

scuderiamillino » 20/11/2011, 14:41 ha scritto:mi sembrava strano che consegnassero le macchine senza nemmeno il liquido di raffreddamento


ad una mia cugina con una grande punto nuova di pacca, dopo pochi giorni che ci girava si è accesa la spia dell'olio!! Ad un controllo si son accorti che nella coppa ce ne saran stato si e no neanche un litro su 4 che dovrebbe averne!!! :nonono:
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Messaggioda scuderiamillino » 20/11/2011, 16:34

CorsaSport » 20/11/2011, 15:23 ha scritto:
scuderiamillino » 20/11/2011, 14:41 ha scritto:mi sembrava strano che consegnassero le macchine senza nemmeno il liquido di raffreddamento


ad una mia cugina con una grande punto nuova di pacca, dopo pochi giorni che ci girava si è accesa la spia dell'olio!! Ad un controllo si son accorti che nella coppa ce ne saran stato si e no neanche un litro su 4 che dovrebbe averne!!! :nonono:


assurdo..è vergognoso.. con quale coraggio consegnano una macchina in queste condizioni? mah
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/11/2011, 15:29

Chi te lo ha detto che il liquido rosso che hai è quello della arexons il meccanico opel ?
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Messaggioda scaby89 » 03/12/2011, 13:33

morale della favola nn ho capito molto..ripropongo la domanda con la mia condizione..
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liquido rosso universale per il raffreddamento?? :surprice:
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Messaggioda Stm » 03/12/2011, 13:37

un liquido vale l'altro non centra il colore. poi va bè meglio evitare quelli da 1€ per 10l e simili
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Messaggioda scaby89 » 03/12/2011, 19:07

oddio..il colore del liquido credo sia importante..nn tutti hanno gli stessi effetti,resistenza a temperature,e utilizzabili su tutti i tipi di motore..sulla mia corsa di certo nn posso andar a cambiar il liquido rosso che ho su..mettendone uno blu..perchè ha altre caratteristiche..
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Messaggioda marketto92 » 04/12/2011, 1:13

scaby89 » 03/12/2011, 19:07 ha scritto:oddio..il colore del liquido credo sia importante..nn tutti hanno gli stessi effetti,resistenza a temperature,e utilizzabili su tutti i tipi di motore..sulla mia corsa di certo nn posso andar a cambiar il liquido rosso che ho su..mettendone uno blu..perchè ha altre caratteristiche..

La cosa importante è ke non si deve mai mischiare liquidi di colori diversi!!!!
Cmq i migliori sono i G12 ossia quelli rossi...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/12/2011, 8:41

Io uso il rosso Paraflu ultra protection concentrato..sta sui 8-10 euro a litro penso sia uno dei migliori...
Questi liquidi non hanno una scadenza..perchè ne ho presi 2 litri per tenerli cosi x scorta e già li ho da 1 anno...se passano anche 3-4 anni non succede nulla alla fine o sbaglio...
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Messaggioda scaby89 » 04/12/2011, 14:07

ieri alla fine ho preso l'arexons da 1L per rabboccare quel che avevo(cioè acqua..)che fin che era estate poteva andar bene..con l'inverno preferisco star sicuro..ho preso anche 1l d'olio tamoil 10w40..perchè se n'era mangiato..e nn è bene..prima del tagliando mai successo che mi mangiava olio..
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Messaggioda SpiderPork » 04/12/2011, 14:23

ragazzi ne approfitto per togliermi un dubbio.. ma è possibile che io nella mia con all'attivo da poco 40.000 km non ho mai rabboccato il liquido radiatore e sia sempre al massimo???
starete pensando che lo fa il conce al tagliando ma vi assicuro che non l'ha mai fatto nessuno perchè la porto solo io, i tagliando non li faccio fare in conce ma da un mio amico meccanico (tranne il primo a 6000 km ma ero davanti anche li) ogni 10.000 km e ci sto sempre davanti e lei non ha le mani per rabboccarsi da sola.....
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Messaggioda Lucio84 » 04/12/2011, 14:28

Ragazzi il colore del liquido di raffreddamento è molto importante...

Il liquido blù viene utilizzato sui motori che hanno la testata in ghisa... mentre il rosso sui motori che hanno la testata in alluminio...

Le nostre corsette hanno la testata in alluminio... quindi ragazzi mi raccomando... mettete il rosso... e ricordatevi di non mischiare mai liquidi di colore diverso ;)

Liquido rosso...(arexon... orginale Opel...poco cambia)... l'importante è che sia rosso perchè ha delle proprietà diverse rispetto al blù o al verde...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/12/2011, 15:12

Si infatti i osapevo che i lliquido blu era per i motori diciamo di una volta quindi come dici saranno in ghisa..mentre il liquido rosso è per i motori di ultima generazione quindi in alluminio.. :) ..

X SpiderPork: Il liquido radiatore non si consuma magari dopo tanti tanti km puo scendere per delle perdite o altro ma è normalissimo che non lo hai mai rabboccato..ti dovevi preoccupare se lo vedevi un po giu ai pochi km che hai..
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Messaggioda scottex86 » 27/06/2012, 14:59

C ho fatto 10000km il liquido sta sempre li al posto suo..
c ho ancora intatto il litro della gm

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