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Giudipeppe.83 » 17/05/2016, 7:50 ha scritto:però per il pezzo specifico, è meglio chiamare o sapere il codice, perchè se quello stesso motore,come codice motore, nel 2008 montava un filtro olio, nel 2010 un filtro olio 3mm diverso .......sul sito tramite targa o motore, te li propone entrambi.
Cosa capitata sulla mia 1.4 16v Twinport, che montava 2 tipi di filtro olio, ora il mio lo riconosco a vista,dopo averlo cambiato la prima volta.
stefanorunner » 17/05/2016, 9:51 ha scritto:scusate ho un auto che fa 20.000 km all'anno circa.. sempre con lo stesso olio e filtri.. invece ogni 15.000 andrebbe cambiato tutto tutto pure i 3 filtri dico bene? AC compreso? direi di si.. putroppo pero' sono anni che fa questo genere di trattamento.. ha 6 anni..
francy » 17/05/2016, 10:00 ha scritto:stefanorunner » 17/05/2016, 9:51 ha scritto:scusate ho un auto che fa 20.000 km all'anno circa.. sempre con lo stesso olio e filtri.. invece ogni 15.000 andrebbe cambiato tutto tutto pure i 3 filtri dico bene? AC compreso? direi di si.. putroppo pero' sono anni che fa questo genere di trattamento.. ha 6 anni..
Olio e filtro olio sì.
Filtro aria e abitacolo 1 volta l'anno in genere.
Gasolio ogni 60.000 km.
stefanorunner » 17/05/2016, 15:42 ha scritto:francy » 17/05/2016, 10:00 ha scritto:stefanorunner » 17/05/2016, 9:51 ha scritto:scusate ho un auto che fa 20.000 km all'anno circa.. sempre con lo stesso olio e filtri.. invece ogni 15.000 andrebbe cambiato tutto tutto pure i 3 filtri dico bene? AC compreso? direi di si.. putroppo pero' sono anni che fa questo genere di trattamento.. ha 6 anni..
Olio e filtro olio sì.
Filtro aria e abitacolo 1 volta l'anno in genere.
Gasolio ogni 60.000 km.
si ma tanto se ha fatto quel kilometraggio li è stata accesa 15000km quindi bene o male va cambiata comunque no..? poi toccherebbe tornare in officina a farselo cambiare se uno non è pratico di smontaggio del cassettino.. comunque stiamo diventando matti a cercare un officina decente..
poi a sto giro ci sarebbe da cambiare la catena e non sono molto rilassato a comprarla su autoparti o autoastuzia...
stefanorunner » 17/05/2016, 15:42 ha scritto:francy » 17/05/2016, 10:00 ha scritto:stefanorunner » 17/05/2016, 9:51 ha scritto:
Olio e filtro olio sì.
Filtro aria e abitacolo 1 volta l'anno in genere.
Gasolio ogni 60.000 km.
si ma tanto se ha fatto quel kilometraggio li è stata accesa 15000km quindi bene o male va cambiata comunque no..? poi toccherebbe tornare in officina a farselo cambiare se uno non è pratico di smontaggio del cassettino.. comunque stiamo diventando matti a cercare un officina decente..
poi a sto giro ci sarebbe da cambiare la catena e non sono molto rilassato a comprarla su autoparti o autoastuzia...
stefanorunner » 17/05/2016, 23:34 ha scritto:sempre il filtro dell'aria tanto è passato un quantitativo di aria che a 20.000km è come se avesse compiuto il suo lavoro di un anno intero no? ma tenere tutto per 20.000km è così grave?
francy » 18/05/2016, 7:57 ha scritto:stefanorunner » 17/05/2016, 23:34 ha scritto:sempre il filtro dell'aria tanto è passato un quantitativo di aria che a 20.000km è come se avesse compiuto il suo lavoro di un anno intero no? ma tenere tutto per 20.000km è così grave?
MA parli del filtro abitacolo o il filtro dell'aria (quello che si trova nel motore)?
alex999 » 17/05/2016, 16:25 ha scritto:Scusate, ma perché cambiate la catena? Quanti km hai/avete?
stefanorunner » 18/05/2016, 9:22 ha scritto:francy » 18/05/2016, 7:57 ha scritto:stefanorunner » 17/05/2016, 23:34 ha scritto:sempre il filtro dell'aria tanto è passato un quantitativo di aria che a 20.000km è come se avesse compiuto il suo lavoro di un anno intero no? ma tenere tutto per 20.000km è così grave?
MA parli del filtro abitacolo o il filtro dell'aria (quello che si trova nel motore)?
stefanorunner » 18/05/2016, 10:15 ha scritto:no è che comunque rimango in sospensione di giudizio.. infatti sono incerto se tenerlo oppure no.. solo che poi mi tocca smontare il cassettino coi torks ed è una rottura di palle perchè li ho a forma di L e non è facile.. COMUNQUE olio e filtri vari per il motore SEMPRE allo scadere dei 15k? se si va a 20k è davvero così dannoso? e se venisse usato olio di qualità seria tipo MOTUL 8100 c3 5w40? totalmente sintetico? a me dicono che ha un margine di tolleranza di 10 mila.. ma non ci credo molto secondo me max 5000km.. poi diventa nero scurissimo.. e li non so quanto riuscirebbe a lubrificare con l'additivazione evitando di danneggiare il motore..
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