Numero id discussione: 20213

CONSIGLI A BOLOGNA PER IL TAGLIANDO + MECCANICO

A BOLOGNA "fai da te" ovviamente dopo tutti i problemi avuti..

Messaggioda stefanorunner » 04/02/2016, 23:26

Salve spero qualcuno TRA MODENA E IMOLA mi sappia dire dove posso andare a portare pezzi comprati online (lo preferisco so cosa sto comprando JAPAN PARTS, MAHLE, FILTRON, MOTUL ETC.. ) in un contesto discreto, libero, senza trip mentali "all'italiana" per fare il tagliando e a piacimento controlli specifici.. perchè adesso mi ritrovo irrimediabilmente il libretto dei tagliandi che pare un albero di natale crocette a c***o di cane, cambio filtro carburante (che da me non esiste) 2 croci SI E NO contemporaneamente :surprice: timbri diversi! e scarabocchi persino! 2 ufficiali opel rivelati non tutta sta magia e poi i fai da te.. valla a spiegare all'aquirente o permuta in conce. che c***o è successo.. o come si comprotano i meccanici in giro..

ALLORA IN GINOCCHIO VI CHIEDO: CONOSCETE QUALCUNO abbastanza istruito in materia e che chieda non piu di 110-120 euro di manodopera per tagliandare con relativi controlli e senza controlli 80-90 euro? perchè questo è quello che chiedono in media.. posso anche pagare di piu ma per di piu necessito di un protocollo di intesa che se vado li e ho da fare una sospensione non la pago 1800 euro + 300 il pezzo.. perchè questo è buono di farmi pagare cifre simili... penso. ovviamente devo rimanere presente in officina mentre viene eseguito il lavoro non che si frega i miei ricambi tipo l'olio pregiato MOTUL perchè io non mi fido piu di nessuno.

Esiste ancora la normalita' in italia o si è ESTINTA DEL TUTTO?
Grazie e ciao! :surprice: :surprice: :surprice:
Ultima modifica di stefanorunner il 06/02/2016, 19:04, modificato 2 volte in totale.
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Messaggioda Maligno » 05/02/2016, 0:13

perdonami ma ho avuto difficoltà a leggere tutto d'un fiatto, è mettila qualche virgola no? :D
Comunque, la cosa più semplice, chiedi ad amici e parenti dove si trovano bene e chi reputano all'altezza...poi ti fai un giro e verifichi di persona...tanto facendoti tutte ste pippe mentali non ne esci più...
Come tutti gli artigiani i meccanici, anche se bravi, avranno tutti un modo di lavorare diverso dall'altro e tutti diranno che quello dell'altro è sbagliato..
Ora poi nel 2016 c'e uno strumento bellissimo, si chiama Google, dove puoi trovare migliaia di recensioni anche di officine e meccanici :)
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda stefanorunner » 05/02/2016, 1:09

Maligno » 05/02/2016, 1:13 ha scritto:perdonami ma ho avuto difficoltà a leggere tutto d'un fiatto, è mettila qualche virgola no? :D
Comunque, la cosa più semplice, chiedi ad amici e parenti dove si trovano bene e chi reputano all'altezza...poi ti fai un giro e verifichi di persona...tanto facendoti tutte ste pippe mentali non ne esci più...
Come tutti gli artigiani i meccanici, anche se bravi, avranno tutti un modo di lavorare diverso dall'altro e tutti diranno che quello dell'altro è sbagliato..
Ora poi nel 2016 c'e uno strumento bellissimo, si chiama Google, dove puoi trovare migliaia di recensioni anche di officine e meccanici :)

ho qualche contatto ma sono esausto.. gia 2 volte che vai li e poi ti hanno solo preso per il c**o.. ora ho solo sto signore avanti con l'eta' che lavora in modo molto precario.. ho l'esigenza di alzarla ogni tot.. non posso lasciarla li al macero una volta abbiamo trovato una barra di torsione rotta..
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda stefanorunner » 05/02/2016, 12:38

se volete vi posto la foto del libretto l'unico che si è comportato decentemente mettendo le solite c*****e inutili tappo olio liquidino li aggiustatina là.. è stato uno a 60km da casa andata + ritorno c'è non posso fare 60 km per tagliandare.. è na follia.. sfiga che abito pure in provincia quindi comunque 30km sono sicuri ma 60 65??? tornare indietro ci misi 1 ora e 20 per via del traffico delle 5 emmezza de sera che in emilia è una disgrazia.
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te