Ciao a tutti!
ho letto e riletto vari argomenti qui nel forum, ma quasi nessuno si avvicina alla mia situazione.
Possiedo una Opel Corsa GPL 1.4 GPL dal gennaio 2017. E' fantastica, va perfetta, fino al marzo di quest'anno,
quando dopo un rifornimento (premetto che ho SEMPRE, dico SEMPRE, rifornito la macchina da UN SOLO benzinaio,
onde evitare la frase "sicuramente da qualche parte hai fatto rifornimento di gas sporco"), la macchina comincia a passare in automatico a benzina
mentre mi trovo in marcia con alimentazione GPL, e lampeggiava la spia dell'ESP, fino a restare fissa e di colore giallo.
Vado nell'officina convenzionata con la concessionaria dove ho preso la macchina
(premetto: tagliandi regolari, manutenzione perfetta. Sono una donna sì, ma per la macchina sono peggio di un uomo per la cura e l'attenzione,
tutto acutizzato dal fatto che lavoro in un autonoleggio...e non sono agli uffici, ma a stretto contatto con le vetture).
Dopo il loro controllo: mi dicono che gli iniettori sono sporchi, non riescono più a fare il loro lavoro
e che gli iniettori in questione NON POSSONO essere puliti, ma solo sostituiti.
Ovviamente capendo il periodo e la situazione, gli addetti mi fanno il preventivo di 1200 euro per la sostituzione,
sostenendo che avrei fatto un rifornimento sbagliato e il gas era sporco e li ha rovinati.
(premetto anche che, presso la stessa pompa di benzina, anche mio marito fa rifornimento di GPL,
lui ha una Ford Focus, e non ha avuto problemi finora.).
Non so cosa pensare, se hanno detto questo perché non sanno la vera causa, perché dirmi cosi, a marzo,
dopo che a Gennaio ho fatto fare il tagliando sempre lì nell'officina della concessionaria.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Allego qualche foto dei miei iniettori. E' possibile che non ci sia un modo per poter evitare un costo così oneroso?
Ogni volta che la guido, va benissimo a Benzina, ma io inconsciamente so che la macchina non va bene perché ha quel problema,
che NON sento perché non la uso a Gpl. Non la uso come vorrei. e' una roba troppo strana da spiegarvi..
spero possiate consigliarmi al meglio.
Grazie
(vi posto delle foto che sono riuscita a fare degli iniettori, anche se non sono il massimo, lo so)