Numero id discussione: 16229

BCM: quale versione su Corsa C con fendinebbia?

Se avete Corsa C 1.3 CDTI e opcom potreste aiutarmi..

Messaggioda saturno26 » 23/03/2014, 15:34

Ehi ciao, novità sul tuo lavoro ??? sei riuscito a completare il tutto ?
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
saturno26
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa C 1.7 cdti 101cv

Messaggioda massinge » 02/01/2015, 16:12

Purtroppo solo ora sono riuscito a rimettere mano all'impianto: il pulsante originale non fornisce un contatto negativo o positivo puro e si comporta in maniera differente a seconda che sia o meno alimentato il quadro o accese le luci di posizione (ora non ricordo esattamente, dovrei riprovare). Per ora ho risolto con due relè in cascata: uno originale opel peri fendi ed un'altro casalingo passo-passo di cui dicevo nel mio precedente post. in poche parole il primo reè da il comando al secondo e quest'ultimo ai fendi.
Non ho ancora avuto modo di smontare il benedetto paraurti, ma l'impianto sembra funzionare (ho nel frattempo creato quello interno all'auto con led in strumentazione originale per i fendi). Spero di finire nel fine settimana, mi manca solo il phon da carrozziere per levare le vecchie griglie e fissare i fendi.

Ciao!
massinge
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda massinge » 05/01/2015, 11:51

Lavoro finalmente terminato!
Montati i fendinebbia e funzionano come devono! Se a qualcuno interessa come fare l'impianto senza alcuna predisposizione ed utilizzando la pulsantiera originale, mi faccia sapere, farò una piccola guida con qualche foto (non ne ho scattato molte..).
Ciao!
massinge
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Precedente

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione