Numero id discussione: 17614

illuminazione zona riscaldamento e luce interna

Messaggioda Boris » 15/10/2014, 22:31

Ciao a tutti,
come dicevo nella prsentazione, la nostra Violetta ha alcune piccole magagne che per i suoi 20 anni vorremmo mettere a posto.

Ho cercato (brevemente) ma non ho trovato, risposte in merito ai 2 topics seguenti; se del caso postatemi il link.

1) Sostituzione lampadina illuminazione zona riscaldamento:
qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come procedere senza rompere qualcosa
2) La luce interna si accende quando apro la porta ma non si accende quando tiro il pomello delle luci
qualcuno ha già riscontrato questo problema? Soluzione?

Grazie mille
Boris
Kart
Kart

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 i CAT

Messaggioda lupin » 15/01/2015, 16:57

andrea1990 » 15/01/2015, 16:50 ha scritto:ci dovrebbero errere 3 lampadine t5. per smontarlo è abbastanza facile essendo tutto ad incastro. cmq cè gia una discussione aperta... prova a cercare e vedrai che è facile farlo. per la luce non sò cosa dirti ;)

Tutto ad incastro????? :O.o: :O.o: :O.o: :O.o: ...Lui ha una Corsa B non la D!. Si devono togliere un pò di viti. Due sono dietro le bocchette dell'aria e altre due le trovi dietro il coperchietto dove c'è la levetta del ricircolo aria.
Devi togliere anche le 3 manopole. Le due laterali, basta che le tiri verso di te e verranno via molto facilmente, mentre quella centrale, ha una piccola linguetta. Fai in questo modo...mettila in posizione per sbrinare il lunotto, quindi tirata verso di te. Farai caso che su un punto della manopola c'è un buchetto. In quel buchetto infila un cacciavitino e premi leggermente. Fai quest'operazione tirando in contemporanea verso di te la manopola. Verrà via anche quella :) .Fatto ciò, la parte centrale verrà via e puoi sostituire le due lampadine all'interno.
Per l'accensione della luce interna tramite manopola, o è sporco qualche contatto,oppure si è rovinato qualcosa all'interno e devi sostituire il blocchetto.
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione