Buongiorno a tutti premetto che prima di scrivere ho letto tutto quello che poteva interessarmi e le ho provate tutte (penso) ma con esito negativo.
Sono possessore di una corsa d 1,7 CDTI 125hp del 2008, ho portato la macchina in Officina Opel a Gemona (UD), lamentandomi del problema, dopo diversi tentativi si sono accorti che il parametro rilevato dal debimetro era decisamente sotto i valori ottimali, allora l'officina ha imputato il problema al debimetro,visto il prezzo superiore ho deciso di acquistarlo io arriva il debimetro nuovo monto e la macchina continua a faticare a salire di giri nonostante non si siano mai accese spie in precedenza e neanche segnalati errori tramite tech Opel, a questo punto fidandomi di loro chiedo la sostituzione del debimetro visto che come valore raggiungeva appena 400 ed il suo valore ottimale è 500, arrivato il debimetro nuovo (originali bosh) non vedevo l'ora di montarlo per far rinascere la mia corsettina monto e tadan il problema persiste imbufalito li contatto subito e mi viene detto guarda visto che l'egr non è visto che ne abbiamo provata una nuova il filtro del gasolio non è l'ultima cosa che rimane da fare è provare ad installare il software della centralina daccapo (lavoro che non è stato ancora fatto).
Chiedo gentilmente di essere illuminato da voi in quanto non so più dove andare a sbattere la testa...grazie a tutti.
[ Post made via Android ]