Numero id discussione: 25444

Visualizzatore e Cruise control Opel Corsa-E 2017 1.4 GPL

Messaggioda MaKe » 13/05/2023, 10:45

Salve a tutti. Ho comprato ieri la Corsa come da titolo, sono stato parecchio tempo a studiare i menù e le interfacce. Ho un grosso dubbio:
Nel manuale dice che il mio sarebbe un visualizzatore Deluxe, ma io nel primo menu vedo solo Km percorsi e velocità, non riesco trovare i consumi, velocità medie ecc.
Nel secondo menu invece ho pressione pneumatici, uso olio ecc, inoltre il terzo menu (foglia) proprio non c'è.

Il mio secondo problema è che non riesco ad attivare il cruise control pur avendo tutti i pulsanti a volante per farlo (stavo andando ben oltre i 20km/h indicati sul manuale).

Grazie

[ Post made via Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MaKe
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL 2017

Messaggioda agi62 » 13/05/2023, 23:19

Per attivare il cruise control devi premere il tastino in alto a destra, si accenderà la spia sul cruscotto lato contagiri, di colore grigio, poi per attivarlo alla velocità che stai andando devi premere verso il basso la levetta centrale, SET-, la spia sul cruscotto deve diventare verde e la velocità settata ti apparirà per pochi secondi sul display, poi per regolarla premi su e giù la levetta.
Quando freni si disattiva, se premi il tastino in basso a sinistra si disattiva, se vuoi riattivarla alla velocità precedente premi la levetta in su, SET+, se premi nuovamente il tastino in alto a destra lo disattivi completamente e la spia si spegne.
Per l'indicazione dei consumi e il resto dovresti avere un optional, il tastino eco, foglia verde, non è previsto per il nostro modello.
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda MaKe » 14/05/2023, 10:04

agi62 » 14/05/2023, 0:19 ha scritto:Per attivare il cruise control devi premere il tastino in alto a destra, si accenderà la spia sul cruscotto lato contagiri, di colore grigio, poi per attivarlo alla velocità che stai andando devi premere verso il basso la levetta centrale, SET-, la spia sul cruscotto deve diventare verde e la velocità settata ti apparirà per pochi secondi sul display, poi per regolarla premi su e giù la levetta.
Quando freni si disattiva, se premi il tastino in basso a sinistra si disattiva, se vuoi riattivarla alla velocità precedente premi la levetta in su, SET+, se premi nuovamente il tastino in alto a destra lo disattivi completamente e la spia si spegne.
Per l'indicazione dei consumi e il resto dovresti avere un optional, il tastino eco, foglia verde, non è previsto per il nostro modello.

Graze mille della spiegazione @agi62. Riguardo il cruise control riproverò la prossima volta che vado in autostrada.

Riguardo l'indicazione dei consumi cosa intendi come optional? Che se il precedente proprietario non lo ha inserito non si può avere? Chiedo perché sembra qualcosa che si potrebbe sbloccare attraverso la centralina no? O cumunque farselo forse attivare da una centro Opel?

Dato che hai anche la stessa auto immagino anche tu abbia starlink qualcosa, ho letto il manuale a riguardo ma sinceramente ci ho capito poco. E' qualcosa che devo pagare a parte?

ps. come mai Mai più Opel in vita tua?

Grazie mille ancora
Ultima modifica di MaKe il 14/05/2023, 10:05, modificato 1 volta in totale.
MaKe
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL 2017

Messaggioda agi62 » 14/05/2023, 13:49

Se il precedente proprietario non lo ha inserito penso si possa configurare andando in Opel, alcuni glielo hanno fatto gratis alcuni a pagamento, ci sono diverse discussioni su questo forum, dipende dalla disponibilità dell'officina autorizzata.
Forse intendi OnStar, il sistema di chiamata e assistenza tramite quel pulsante vicino alla luce di cortesia? Lo hanno eliminato da tanto tempo, disattivalo tramite il pulsante apposito tanto non serve più.
Mai più Opel per tanti motivi, magari comuni a tante altre marche ma intanto l'ho messa nella lista nera, non sanno cosa vendono, è al 90% made in China, plasticacce, software desolante e con diversi bug che non hanno saputo correggere, hanno preferito fare la Corsa F che avrà altri problemi, assistenza incapace, per ora l'unica cosa buona (sgrat sgrat) è il motore, scattante e parco nei consumi, spero che duri.
PS: So che piace avere tutti i dati dei consumi ecc ecc ma alla fine non servono a una cippa, li ho usati come un giochino all'inizio poi ho visto che se guidi bene consuma poco e non cambia molto, io con la mia guida attenta faccio di media i 7 l/100km e non c'è verso di schiodarmi, me ne frego e guido come faccio sempre, questo per dirti che se te lo fanno gratis va bene ma se devi pagare se ne può fare a meno benissimo, imho naturalmente :D
agi62
1.4 16V
1.4 16V

modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione