Ciao a tutti, ho una Corsa c con 145.000 km che ogni sei mesi ha qualcosa, l'ultima ad aprile è stata che la macchina strappava per colpa del debimetro che era andato.
Mi hanno fatto il tagliando e da allora ha fatto appena 1200km. Purtroppo da ormai diversi km la macchina tende a bere tanto refrigerante. Su questo forum ho letto correttamente alla guarnizione del carter ma il mio meccanico non è stato propenso ad ascoltarmi.
Ora mi ritrovo che la spia dell'olio si accende, dopo 5/6 km dopo che l'olio si è scaldato, come se non ci fosse pressione nel circuito. Il livello sembra buono. Cosa può essere secondo le esperienze di altre macchine piu' anziane della mia?
Il mio stile di guida è pari a quello di un vecchio pensionato, vado pianissimo e non faccio praticamente mai autostrada, mi sembra incredibile che con 200 km a settimana una opel abbia così tanti problemi.
Sono un po' demoralizzato, o ho un meccanico molto poco competente oppure la mia Corsa è alla frutta.
Grazie e scusate lo sfogo.