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Spia Olio dopo tagliando

Messaggioda thecas » 14/08/2024, 20:32

Ciao a tutti, ho una Corsa c con 145.000 km che ogni sei mesi ha qualcosa, l'ultima ad aprile è stata che la macchina strappava per colpa del debimetro che era andato.
Mi hanno fatto il tagliando e da allora ha fatto appena 1200km. Purtroppo da ormai diversi km la macchina tende a bere tanto refrigerante. Su questo forum ho letto correttamente alla guarnizione del carter ma il mio meccanico non è stato propenso ad ascoltarmi.
Ora mi ritrovo che la spia dell'olio si accende, dopo 5/6 km dopo che l'olio si è scaldato, come se non ci fosse pressione nel circuito. Il livello sembra buono. Cosa può essere secondo le esperienze di altre macchine piu' anziane della mia?

Il mio stile di guida è pari a quello di un vecchio pensionato, vado pianissimo e non faccio praticamente mai autostrada, mi sembra incredibile che con 200 km a settimana una opel abbia così tanti problemi.
Sono un po' demoralizzato, o ho un meccanico molto poco competente oppure la mia Corsa è alla frutta. :(
Grazie e scusate lo sfogo.
Ultima modifica di thecas il 14/08/2024, 20:34, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/08/2024, 8:21

bè leggendo quello che hai scritto mi viene da pensare alla guarnizione visto ti rifrigerante, sei riandato dal meccanico cosa ti ha detto? non può dirti è normale se cosi cambia meccanico che sicuramente un' altro ti dirà diversamente :see:
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Messaggioda nik60 » 15/08/2024, 19:13

si esatto l'ho scritto gia' altre volte, quei motori come problema principale hanno la guarnizione tra pompa e carter e tra carter e motore che rovinandosi lascia colare nel vero senso della parola il refrigerante in coppa con tutte le conseguenze dl caso... ora tu puoi soltanto verificare il corretto livello dell'olio naturalmente non ci deve essere acqua... il problema della pressione olio invece puo' essere il bulbo ovvero quel sensore vicino il termostato con filo nero attaccato che misura la pressione, se si guasta oppure perde ( molto spesso)fa questo difetto, puoi cambiarlo da solo perchè è di una semplicita' assurda e il pezzo costa intorno ai 10 euro, se vuoi ti dico pure che chiave ci vuole, tutte queste cose sono date dalla mia esperienza su questo motore avendo ancora una opel corsa C 1.000 cc gpl che va ancora molto bene.. e avendo avuto fino a due anni fa una corsa C 1,2 dove appunto si sono verificati i problemi descritti e poi risolti
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