da fly71 » 17/09/2024, 11:58
Vi descrivo la mia esperienza con una Corsa D CDTI del 2007
Per lavoro percorro circa 40 km andata e 40km ritorno , ad Aprile vado dai mie genitori , viaggio di circa 680km, dopo un paio di ore si accede spia chiave inglese e ESP, la chiave inglese dopo un po si spegneva pe rricomparie dopo una mezzora o più , se mi fermavo con l auto e spegnevo per qualche minuto , si azzeravano le spie accese e mi ricomparivano dopo 1-2 ore di viaggio, a fine viaggio faccio controllare ad un elettrauto e non trova nessun codice errore, al rientro dal viaggio , stesso comportamento, continuo ad usare l'auto con traggitto giornaliero di 40km e 40 km , nessuna spia errore. Ad Agosto rifaccio lo stesso viaggio dai miei genitori e si ripresenta lo stesso comportamento dopo 2 ore d di viaggio si accendono le spie chiave inglese e ESP , la chiave si spegneva e accendeva ad intermittenza se spegnevo l'auto si azzeravano per poi ricomparire dopo un pò, rifaccio controllare all'elettrauto e mi legeg un errore al sensore della sonda temperatura, mi spiega che forse il fatto di viaggiare per molte ore il motore è piu caldo e la sond apuò segnalare l'errore , ma nulla di cui preoccuparsi, al rientro dal viaggio stessa musica sempre le 2 spie accese, cmq non capisco perchè la ESP si accende, premetto che nei periodi invernali quando accendo l'auto qualche volta capita che mi segnala la ESP , basta spegnere l'auto e resetta l'errore.
Non ho avuto tempo ma voglio controllarla con l'OPCOM e vedere se mi indica qualche errore.