Numero id discussione: 25780

Anomalia centralina candelette

Messaggioda ggarbero » 27/09/2024, 10:08

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum. Vi espongo il mio quesito : mio figlio ha una corsa D 1.3 multijet 95cv del 2012 con circa 200.000 km ; con i primi ''freddi'' stenta a partire al primo colpo . Insistendo va' in moto facendo un po' di fumo e gira leggermente irregolare per qualche secondo .Il tutto farebbe pensare ad una o piu' candelette ko , pero' due anni fa' circa quando aveva alcune candelette ko (forse 2) aveva la spia avaria motore perennemente accesa , mentre ora non e' presente nessuna spia .Non so' se in caso di avaria centralina di preriscaldo candelette si accende qualche spia . La prossima settimana fara' un diagnostica pero' nel frattempo chiedevo una vostra opinione/consiglio. grazie in anticipo a chi mi vorra' aiutare
ggarbero
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel corsa d

Messaggioda MaxMix » 27/09/2024, 14:16

Io ho viaggiato molto tempo con spia motore accesa causa candelette senza problemi, d'inverno facevo due giri di chiave per sicurezza, poi un bel giorno mi son trovato con la batteria a terra e mai avrei immaginato fosse saltata proprio la centralina di preriscaldamento, sostituite candelette guaste e centralina.
Corsa C
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione