Ciao a tutti, la mia è una corsa 1.2d gpl del 2011 con alle spalle 177k km.
Da tempo di tanto in tanto si accende la spia dell'ESP, ma non ha mai dato alcun tipo di problema. Tempo fa inizia ad accendersi la spia di avaria del motore segnalando gli errori di mancata accensione del cilindro 3. controllo quindi iniettori e mi accorgo che un filo era stato collegato non adeguatamente da qualcun altro prima di me, lo riparo e la macchina va una meraviglia quindi cambio anche la candela.
Adesso dopo un paio di mesi ogni qualvolta si accende la spia ESP, partono direttamente le spie di avaria motore e quella con la chiave inglese. Provato OBD anche qui e mi da come errore lo stesso malfunzionamento del cilindro 3 e/o dell'iniettore 3, per cui provo ad andare solo a benzina ma niente l'errore persiste. stacco il cavo e resetto gli errori, tolgo e rimetto la batteria, niente appena si accende compaiono di nuovo i medesimi errori. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere o si è trovato in una situazione del genere? non vorrei per il momento portarla dal meccanico perché ci sono stato già troppe volte (testata, manicotti, pompa, sensore termico) e se non si tratta di un problema facilmente risolvibile credo sia giunto il momento mio malgrado di cambiare auto.
ERRORI OBD P0203-P0303