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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda MLK » 07/06/2012, 10:19

L'elettrauto ieri ha provato a cambiare centralina motore + blocco chiavi + quadro strumenti (costo finale 250€) ma a quanto pare il problema persiste! :(
Ha detto che oggi si sarebbe riguardato tutti gli schemi per vedere se è un problema elettrico! :S
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Messaggioda IlCorsaroNero86 » 15/07/2012, 16:02

Anche io ho lo stesso problema anche se la mia è 1.4 benzina... alla fine come hai risolto?

-- 15/07/2012, 17:03 --

Aggiungo che ho aperto una discussione a questo link, nel caso avete suggerimenti.

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=84&t=10652&p=210710#p210710

Ciao e Grazie
Ultima modifica di IlCorsaroNero86 il 15/07/2012, 16:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Andree88 » 18/07/2012, 14:47

Ciao a tutti, la mia auto negli ultimi mesi mi sta dando un problema veramente fastidioso:

A volte dopo aver spento l'auto (come per rifornire) quando la riaccendo lampeggia la spia del motore (quella gialla con la macchinina e chiave inglese) e non mi fa avviare l'auto. Allora devo scendere, chiudere tutto da fuori e aspettare alcuni minuti, dopodichè parte normalmente. E' un gran problema perchè me lo fa al distributore (con la fila) oppure nei posti quando devo spostare la macchina in fretta.
Da cosa può essere dipeso? Grazie.
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Messaggioda Alcide » 18/07/2012, 19:40

Praticamente non legge il trasponder, non serve fare tutta la sceneggiata, basta che stacchi il quadro, conti 5-6 secondi e metti in moto normalmente, a me lo faceva spessisimo, poi da quando ho cambiato la batteria lo fa molto raramente.
E' un difetto tipico, un problema di software nella comunicazione tra immobilizer e centralina motore.
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Messaggioda Andree88 » 19/07/2012, 13:39

E che a volte aspetto anche un paio di minuti e non funziona lo stesso.. provo a cambiare la batteria e vediamo se almeno risolvo qualcosina..
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Messaggioda Alcide » 19/07/2012, 19:28

Intendo cambiare la batteria del'auto, non del telecomando, eh! Se è molto vecchia ti conviene in ogni caso cambiarla.
La mia praticamente riusciva a mettere in moto l'auto, ma bastava tenere la radio accesa un ora o non usare l'auto per 3-4 giorni e si scaricava. Evidentemente durante l'avviamento si generano delle cadute di tensione che pur non compromettendo l'avviamento, danno fastidio alla centralina dell'immobilizer
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Messaggioda Andree88 » 20/07/2012, 2:20

Ah no! Quella l'ho cambiata da poco >_>
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Messaggioda Alcide » 20/07/2012, 19:34

Non so allora,
se ti può consolare a me oggi lo ha fatto 2 volte...
Magari sentono il caldo...
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Messaggioda Corsaspl » 27/07/2012, 15:49

la spia mi si è accesa ieri sera pure a me con 8500km a carico!!L'auto ha 4 mesi di vita...il problema è che se sono a 2200giri in 5° marcia,strattona; la cosa strana è che la lancetta del contagiri perdesse potenza!!in parole povere..l'auto è come se soffochi poi torna tutto normale,dopo circa 3 volte di strattonamento...idee??? =(
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Messaggioda Yngwie » 30/07/2012, 8:04

Edit

L'utente è stato sospeso per aver infranto il punto N del Regolamento.

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Ultima modifica di RoBBBi il 30/07/2012, 8:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda kupolo » 30/07/2012, 8:10

Prova ad andare in un'altra officina Opel.... :fifi: :wink:


PS:
Fatto sta che ieri mi ha rifatto lo stesso problema senza però accendersi la spia, contachilometri che non va più di ***
quì stai violando il punto N del regolamento...fai attenzione.... :wink:
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Messaggioda Icnosauro » 12/09/2012, 11:18

Salve..... La mia Opel corsa ha presentato da subito il problema della sonda lambda dopo appena 300 km con conseguente accensione della spia con la chiave inglese.
Dopo la sostituzione si è provveduto ad azzerare la spia.
questa spia si è presentata solo in prossimità della manutenzione programmata e poi sparisce ancora prima della scadenza....ovvero è apparsa e poi è sparita.
Quando inserisco la chiave e accendo il quadro dopo alcuini secondi si spengono tutte le spie e l'auto è pronta all'accensione. Rimangono accese 2 spie :controllo elettronico motore
e spia della manutenzione che si spengono appena accendo il motore.
Ho notato che dopo che effettuo il tagliando e mi azzerano probabilmente qualcosa, per almeno 4 o 5 accensioni dell'auto la spia della manutenzione non appare assieme a quella controllo elettronico motore.
Dopo i 4 -5 avvii del motore dopo le manutenzioni la spia del servicie riappare accoppiata con quella del controllo elettronico motore.Volevo sapere se è normale questo comportamento...... in ognio caso non appare nessun messaggio di errore Isp....... e l'auto mi pare che vada bene in tutto.
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Messaggioda FrecciaNera » 12/09/2012, 21:07

Non credo proprio che sia normale. Quando la macchina è pronta all'avvio le uniche spie che devono rimanere accese (a sinistra dove sta il contagiri) sono quella rossa della batteria quella rossa dell'olio alla sinistra di quella della batteria e quella arancione-gialla "a forma di motore" che sta sopra quella dell'olio. Dall'altra parte non deve rimanere acceso niente. Rimane acceso solo quella della cintura se non hai ancora messo la cintura e quella del freno a mano se non lo hai ancora levato. Se compare qualche altra spia oltre a queste, come per esempio quella della chiave inglese, significa che c'è qualche guasto che è stato rilevato dalla centralina e quindi se attacchi la diagnosi all'automobile sicuramente c'è qualche codice DTC (guasto) memorizzato che va cancellato dopo aver risolto il guasto materialmente. Se hai un guasto la spia della chiave inglese si accende prima della messa in moto, rimane accesa con il quadro acceso senza mettere in moto e si spegne quando metti in moto. Il fatto che la spia si spegne quando metti in moto non vuol dire assolutamente che la macchina è OK. Il guasto lo hai anche se la spia si spegne dopo aver messo in moto. In buona sostanza questo comportamento della spia della chiave inglese indica un guasto minore di lieve entità che può essere momentaneamente anche trascurato. Infatti la spia ti fa guidare in santa pace senza accendersi durante la guida ma accendendosi solo quando accendi il quadro per farti ricordare di controllare comunque la macchina al più presto.
Il mio consiglio è vai dal meccanico e fatti azzerare tutti i guasti memorizzati in centralina. Se dopo azzerato tutto.... gli errori vengono "ripescati"... e le spie si iniziano a riaccendere in modo anomalo, allora la centralina sta effettivamente rilevando qualche anomalia nella macchina, e li fatto che tu abbia davvero un guasto si fa molto più probabile.

Tutto quello che ti ho scritto è basato su un esperienza di diversi anni fatta su una Opel Corsa D 1.3 CDTI 75 CV anno 2007
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Messaggioda Arlas85 » 15/09/2012, 12:16

ciao a tutti io ho notato che da 3 giorni mi si è accesa questa famosa spia della macchina con la chiave inglese abbinata pero alla scritta InSP4, dal libretto di manutenzione mis embra di aver capito che bisogna spurgare il filtro del carburante disiel.... ma in realtà cosa vuol dire? Spero non sia grave :( cmq appena posso la porto in officina.
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Messaggioda altair05 » 06/12/2012, 22:46

salve vorrei postarvi un mio piccolo problema con la speranza di qualche buon suggerimento.......ho una corsa d 1,3 cdti 90cv e da un po' di tempo ho un problema se accendo il contatto dell'auto e la metto subito in moto non ho nessun problema.....in caso contrario se accendo il contatto e faccio fare il check delle spie una volta messa in moto mentre cammino mi si accende la spia gialla dell'auto con la chiave inglese.........fatta anche la diagnosi con op-com e tech-2 ma non esce nessun errore......vorrei sistemarla perche' ora col freddo non mi parte subito se non faccio fare il check.......qualcuno sa' aiutarmi???????grazie in anticipo
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