da Aiden88 » 11/08/2011, 14:53
Ragazzi, all'Opel mi hanno detto che il messaggio InSP 0 appare quando il fap ha effettuato tot rigenerazioni e ti indica di cambiare l'olio. Questo però non è il risultato di un'analisi elettronica della quantità di gasolio presente nell'olio, bensì è dato da un semplice conteggio delle rigenerazioni effettuate!
Dopo questo mi è subito sorto un dubbio: se mi cambio l'olio per fatti miei, senza passare dall'Opel e risparmiando bei soldini, e mi resetto il messaggio con il metodo manuale...si resetterà anche il conteggio?
Mi spiego meglio...dato che sono un po' pignolo, conto di cambiare l'olio ogni 10000km, messaggio o no...per cui non vorrei rischiare di trovarmi con l'olio appena cambiato e dopo qualche rigenerazione vedere la scritta InSP 0, solo perchè non ho potuto "comunicare alla macchina" che ho cambiato olio e quindi non ho potuto resettare il conteggio delle rigenerazioni.
Non è possibile che ogni cambio olio mi tocca pagare 120€!!!!
Non so se è chiaro...
Ultima modifica di
Aiden88 il 11/08/2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Opel Corsa D 1.3 CDTI 95Cv 111 Edition ECOFLEX 5 PorteColore: Technical GrayAudio: Sorgente Alpine CDE-113BT - Kit 2 Vie: Woofer Tec SPL6 / Tweeter Tec SQL 25n
Modifice AM: Ugelli Insignia - Barra di Rinforzo Telaio by Scara73 - Luce Portaoggetti - Luci di cortesia anteriori (pedali - passeggero) e posteriori - Terminale di scarico Corsa Sport 1.3 - Fari Xeno - Pedaliera OPC
Luci a LED: Posizioni (
16Led 5000k SMD con res. by Ledmania), Plafoniera (Pannello 16Led 6000k), Portabagagli (Siluro 6Led 6000k SMD), Porta Targa (4Led 6000k SMD con res.), Porta Oggetti (Siluro 6Led 6000k), Cortesia Pedali - Passeggero (
2 strisce da 27Led 5000k by Ledmania)
Next Step: Spoiler replica GSI by FabioCorsa - Casse posteriori: Tec SPL 5