Spero che i moderatori non me ne vogliano se la sezione in cui sto postando è errata, ma considerando che vorrei parlare della luce nel portabagagli non penso di aver sbagliato. Se cosi non fosse mi scuso già da ora .
Fatta questa premessa spiego la situazione: da quando ho acquistato la mia corsa D non si è mai accesa la luce del portabagagli, dopo aver dato inizialmente la colpa alla lampadina fulminata ho controllato ma quest'ultima funzionava. Allora ho controllato con il tester e la corrente non arrivava in nessun modo, ed a questo punto ho deciso di arrendermi. Poi ho cominciato a costruire un piccolo impianto stereo e con mio padre ci diamo messi li a combattere con questa luce e viste le mie manie di grandezza ho messo tutti led collegati a quella piccolo plafoniera al posto di quella misera lampadina: sembro un matto ad aver messo tutti led se la corrente non arriva, ma arrivati a questo punto avevamo capito che il problema stava nella serratura perchè se saltavo l'interruttore interno (staccando il connettore portando corrente al filo verde) le luci si accendevano. Subito dall'elettrauto che mi ha detto di ricomprare il pezzo, subito alla ricerca del pezzo che oggi finalmente è arrivato ma, sorpresa sorpresa stesso identico problema.
Ho allora deciso di creare questo post perchè immagino non sia un problema solo mio ma comune (cavolo 2 serrature su 2 spero non sia solo mia sfortuna): avendo due pezzi per le mani uno poteva anche essere buttato allora dopo una bella lotta per aprire la copertura in plastica e aver rotto e tagliato qualche piccola parte in plastica per rimuovere il piccolo circuito che fa aprire il portabagagli ed accendere la luce sono riuscito a vedere il microswitch: si tratta di un D2F-L76.. Domani andrò a comprarne uno nuovo e proverò il tutto e aggiornerò la situazione. Se la cosa può essere utile ad altri posso fare un tutorial, se non serve a nessuno chiedo ai moderatori di cancellare il post.
[ Post made via iPhone ]