Numero id discussione: 25142

Corsa C Sostituzione potenziometro(manopola) radio opel corsa c 1.2

Messaggioda Davi_00 » 28/03/2022, 16:38

Salve a tutti . Sono Davide e questo è il primo post sul forum . Possiedo una Opel Corsa C 1.2 del 2005 e siccome non ho trovato la soluzione al mio problema su internet ho deciso di iscrivermi a questo forum . Arrivo subito al punto , da un pò di mesi ormai il potenziometro della radio (originale) non funziona più , il problema risiede sicuramente nella manopola dato che quest'ultima risulta molla e non stabile nel momento in cui la si gira per attivare la radio . Essendo la manopola non funzionante non posso accendere la radio e questo lo trovo un peccato , ormai i viaggi vengono fatti nel silenzio completo :eheh: . In allegato potete vedere la radio in questione . Secondo me la soluzione più plausibile e conveniente è quella di sostituire il potenziometro con un ricambio ... sostituire la radio non se ne parla , non voglio spendere soldi per una radio nuova quando l'unico problema è il potenziometro . Ora qualcuno nel forum ha avuto esperienze simili o mi può aiutare in qualche modo per trovare il pezzo di ricambio e sostituirlo ? Grazie a tutti
Immagine
Ultima modifica di Davi_00 il 28/03/2022, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Davi_00
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione